Napoli sbanca l’Allianz Stadium, Juventus ko al 93’: decisivo un gol di Raspadori.
22:42 – FINISCE QUI
90’+8 – Anguissa sgambetta Fagioli e viene ammonito.
90’+6 – Sostituzione per il Napoli: fuori Lobotka, dentro Rrahmani.
90’+3 – GOOOOOOOOL DEL NAPOLIIIIII!!!!! Il pallone arriva sulla destra a Elmas che crossa sul secondo palo un pallone morbido sul quale arriva Raspadori che calcia al volo col mancino e batte Szczęsny.
90’+1 – GOL ANNULLATO A VLAHOVIC! Apertura per Chiesa, che si allunga la sfera e centra per Vlahovic. Girata in rete, ma l’arbitro fischia: la palla è uscita prima del cross di Chiesa.
90′ – L’arbitro concede 6 minuti di recupero.
90′ – Sostituzione per la Juventus: fuori Milik, dentro Vlahovic.
89′ – Di Maria ammonito per proteste.
87′ – Zielinski va alla battuta del calcio di punizione dal limite dell’area: la palla scavalca la centrale, ma il tiro è centrale e Szczesny blocca.
86′ – Cambio per il Napoli: esce Kvaratskhelia ed entra Raspadori.
86′ – Fagioli ammonito per proteste.
84′ – GOL ANNULLATO! Fabbri viene richiamato al VAR per un fallo ad inizio azione su Lobotka: al termine del check il direttore di gara annulla la rete ao bianconeri.
83′ – GOL DELLA JUVE! Palla in profondità per Di Maria, scattato sul filo del fuorigioco. El Fideo va a tu per tu con Meret, calcia e non sbaglia: 1-0 Juventus!
81′ – MILIK! Il Napoli perde palla in costruzione, bravo Fagioli nel pressing. E Milik dai quindici metri esplode il mancino: conclusione larga.
80′ – Sugli sviluppi di un piazzato sponda di Gatti e tentativo in acrobazia di Rugani: palla altissima sopra la traversa.
79′ – Allarme rientrato: Kim riprende il posto al centro della difesa.
78′ – Problemino fisico per Kim, che resta a terra. In campo lo staff sanitario azzurro.
75′ – Tentativo di Elmas da fuori area: il tiro sorvola la traversa.
73′ – OSIMHEN! Di Lorenzo premia il taglio nello spazio del nigeriano: Osimhen gira di prima intenzione, sparando alto di poco.
71′ – ANCORA OSIMHEN! Sugli sviluppi del corner è ancora l’ex Lille a prendere il tempo a tutti: incornata centrale, blocca Szczesny.
70′ – PALO DI OSIMHEN! Elmas e Di Lorenzo combinano in area di rigore, al volo, poi il macedone lascia a Osimhen: destro del nigeriano leggermente deviato, sfera sul palo e poi fuori.
67′ – Doppio cambio per il Napoli: dentro Elmas e Zielinski al posto di Ndombele e Lozano.
66′ – Sostituzione per la Juventus: fuori Soulé, dentro Fagioli.
65′ – Cross di Lozano per Ndombele, che sul secondo palo controlla, ma non calcia e cerca Osimhen, sbagliando la misura del passaggio.
63′ – Kvaratskhelia porta palla, punta la porta e calcia. Sulla sua strada c’è Osimhen, che involontariamente fa muro, ma la palla resta lì e calcia a sua volta: deviazione in angolo.
61′ – Doppia sostituzione per la Juventus: fuori Miretti, dentro Di Maria. Esce anche Kostic, al suo posto Chiesa.
56′ – Bel filtrante per Kostic sul lato corto dell’area. Quattro compagni in area e traversone dell’ex Eintracht, che però trova un sontuoso Kim che in scivolata ribatte via.
54′ – KVARATSKHELIA! Il georgiano riceve il pallone da Osimhen e da posizione centrale calcia col destro: tiro alto sopra la traversa.
51′ – Sugli sviluppi del corner viene liberato Di Lorenzo sul secondo palo: colpo di testa debole, blocca Szczesny.
50′ – KVARATSKHELIA! Il georgiano si mette in proprio: punta l’avversario in area, sterza e calcia col mancino. Blocca Szczesny.
47′ – Nessun cambio all’intervallo: in campo gli stessi ventidue del primo tempo.
21:48 – INIZIA LA RIPRESA!
21:32 – Termina il primo tempo
45′ – L’arbitro concede 2 minuti di recupero.
42′ – Kvaratskhelia va via in mezzo a due sulla sinistra, poi appoggia a Mathias Olivera. Sul cross è bravo Danilo a spazzare.
40′ – Rabiot interviene troppo duramente su Anguissa: fallo e giallo.
36′ – Lozano parte in campo aperto, punta la porta e ignora Kvara, tutto solo a sinistra: il suo sinistro viene murato.
34′ – Dopo tre minuti fermi, riparte il match. Kvaratskhelia è in campo: tutto ok per il georgiano.
31′ – Resta a terra Kvaratskhelia dopo un contatto con Gatti. L’arbitro ferma il gioco, in campo lo staff sanitario azzurro.
29′ – Kostic cestina una potenziale occasione importante per la Juventus in contropiede. In una situazione di due contro due il serbo sbaglia il filtrante per Milik.
27′ – Rabiot va via di forza e tecnica in mezzo all’area: tiro-cross ma non c’è nessuno a chiudere sul secondo palo.
23′ – Locatelli commette un fallo tattico su Ndombele e viene ammonito.
22′ – La Juventus tiene molto bene il campo e il Napoli non trova spazi. Gara molto equilibrata allo Stadium.
19′ – Cross di Lozano sul secondo palo a cercare Kvaratskhelia che salta più in alto di Cuadrado e colpisce di testa: Szczesny alza in corner ma l’arbitro fischia fallo in attacco.
15′ – Kostic duetta con Rabiot e sgasa sulla corsia mancina: crosso morbido al centro per Milik che stacca di testa ma non arreca problemi a Meret.
12′ – NDOMBELE! Mancino dal limite del calciatore francese che termina alto sopra la traversa.
10′ – CUADRADO! Il colombiano si accentra e calcia col mancino: Meret devia e respinge il pallone.
9′ – Il copione della partita in questi primi minuti è chiarissimo: il Napoli tiene il pallino del gioco, la Juve fa densità e si difende.
5′ – Cuadrado perde un brutto pallone, Kvaratskhelia parte e cerca Osimhen in area: Rugani anticipa di testa il nigeriano.
3′ – Il Napoli comincia all’attacco, ma DI Lorenzo sbaglia il passaggio nei pressi dell’area.
JUVE (3-5-2): Szczesny; Gatti, Rugani, Danilo; Cuadrado, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Soulé, Milik. All. Allegri.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Juan Jesus, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Ndombele; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.