Il 6 giugno, l’Asilo nido comunale “San Francesco” apre le porte per presentare il progetto educativo per i bambini della fascia d’età 0-3 anni
L’Asilo nido comunale “San Francesco” apre le porte a genitori, pediatri e responsabili della struttura comunale di prima infanzia per “Promuovere e condividere il Progetto educativo, didattico e innovativo”. L’appuntamento è per martedì 6 giugno, alle ore 16.00, presso la struttura di prima infanzia di via Paolo Giovio. «Siamo felici di poter incontrare i genitori e i pediatri, perché è necessario che ci siano tutte le agenzie educative per sancire un patto per la crescita dei piccoli. Il nostro Asilo nido è un fiore all’occhiello della nostra città e ci adopereremo sempre di più per potenziare l’offerta formativa» dichiara l’assessore Federica Fortino.
Aprono i lavori il Sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio, e l’assessore all’istruzione, Federica Fortino. Discutono del tema: Nicla Iacovino, dirigente del Settore Socio-Formativo del Comune di Nocera Inferiore; Palma Elena Silvestri, presidente della cooperativa sociale Città della Luna; Cristina Cavalieri, presidente della cooperativa sociale Prometeo 82; Paolo Landi, psicoterapeuta supervisore dell’area prima infanzia; Melania Voccia, supervisore pedagogico; Sonia Senatore, coordinatrice dell’Asilo nido comunale “San Francesco”.
«La scuola ha un ruolo chiave nel nostro programma di mandato. Quest’anno siamo riusciti ad aumentare da 50 a 60 i posti per l’Asilo nido comunale e, con la gestione affidata ad una nuova cooperativa, abbiamo potenziato il servizio e le ore di lavoro delle operatrici. Continueremo su questa strada» afferma il Sindaco Paolo De Maio.