Partita senza storia, vera e propria goleada Cavese. Non basta però agli aquilotti, la contemporanea vittoria del Brindisi sul campo del Gladiator si traduce in spareggio in campo neutro contro i pugliesi: chi vince sale in C, chi perde disputa i playoff. Per la Nocerina, invece, spareggio salvezza domenica prossima in gara secca e casalinga contro il Francavilla: grazie al miglior piazzamento in classifica, ai rossoneri basterà il pareggio portato fino al termine dei supplementari per salvarsi. Intanto appare possibile un nuovo cambiamento di conduzione tecnica. Al ritorno dalla trasferta di Cava la squadra rossonera è stata raggiunta da un gruppo di tifosi che, seppure in modo molto civile, hanno manifestato tutto il disappunto per una sconfitta nettissima. Possibili le dimissioni di Erra, in tal caso soluzione interna, col diesse Pagni e l’allenatore in seconda Favasuli.
IL LIVE DELLA SFIDA
90+1′ Talamo conclude da posizione defilata, destro al volo dell’attaccante rossonero che si spegne ampiamente a lato.
Il direttore di gara concede 3 minuti di recupero.
Ultimi minuti di gioco al Lamberti, la Cavese e in vantaggio sulla Nocerina per 6-1 ed è in pieno controllo della partita. I sostenitori della squadra di casa continuano a cantare e sostenere gli uomini di Troise.
79′ Talamo calcia dal limite dell’area, il suo tentativo però si spegne sul fondo.
76′ La partita non finisce di regalare emozioni, Gagliardi apparecchia la tavola per l’inserimento di Maffei, il quale lascia partire il diagonale sul quale interviene Russo. Sul proseguo dell’azione, si avventa sulla sfera ancora Gagliardi, che viene murato sul più bello dai difensori della Nocerina.
75′ Ancora Talamo! Si accende all’improvviso la Nocerina. Destro al volo del numero 20, che spedisce la palla alta sopra la traversa.
73′ La Nocerina accorcia il punteggio e sigla il gol della bandiera. Talamo si inserisce tra le maglie dei difensori della Cavese e batte Colombo.
72′ Errore clamoroso in fase di possesso della Nocerina, che regala il pallone a Foggia. L’attaccante della Cavese tenta il pallonetto. Pallone di poco alto sopra la traversa.
69′ La Nocerina opta per un altro cambio. Esce Mansi, entra De Marino.
La Cavese mantiene il controllo della partita, complice il largo risultato di 6-0. La Nocerina non riesce a rendersi pericolosa. Intanto, brutte notizie arrivano dalla gara tra Gladiator e Brindisi. Infatti, i pugliesi sono in vantaggio con il risultato di 2-0. In questo momento Cavese e Brindisi andrebbero allo spareggio promozione.
60′ La Nocerina sostituisce Caso Naturale, il numero 10 esce per fare spazio a Talamo.
57′ Ancora occasione per la Cavese, La squadra di Troise sfiora il 7-0, prima con Magri e poi con Foggia. Bravo il portiere Russo a evitare l’ennesima rete della partita.
54′ La Cavese sostituisce Cuomo, al suo poso entra Puglisi.
53′ Gran gol di Gagliardi. Il calciatore della Cavese, appena entrato, si fa trovare pronto in area. Girata al volo e palla che termina nell’angolino basso, dove Russo non può intervenire.
51′ La Cavese sostituisce Bubas, al suo posto entra Gagliardi.
49′ La Cavese sigla il suo quinto gol di giornata grazie al tiro di Foggia, che si stampa sul palo e poi si deposita in rete.
Inizia il secondo tempo tra Cavese e Nocerina, il risultato è momentaneamente a favore dei padroni di casa che sono in vantaggio per 4-0. La Cavese sostituisce Altobello, al suo posto entra Tumminelli. Due cambi per la Nocerina. Escono Garofalo e Maletic, entrano Ziello e Mancino.
Dopo tre minuti di recupero, si chiude la prima frazione di gioco. La Cavese vince e convince al Lamberti, essendo in vantaggio per 4-0 sulla Nocerina.
La Cavese ha diminuito il ritmo e l’intensità di gioco, complice anche il risultato, e gestisce il match. Poche occasioni fino a questo momento per la Nocerina, che si è resa pericolosa solo in un un’occasione con Bandeira.
Il direttore di gara concede 3 minuti di recupero.
41′ Prima sostituzione per la Nocerina, esce dolorante Giacomarro. Al posto del numero 8 entra Basanisi.
37′ Dilaga la Cavese, adesso il punteggio è sul 4-0. Splendida combinazione tra Cuomo e Foggia. Quest’ultimo restituisce al compagno il pallone con il tacco, Cuomo entra in area e batte Russo.
33′ Prima conclusione verso la porta della Nocerina. Esterno al volo di Bandeira che si spegne sul fondo.
31′ La Cavese dilaga e sigla il 3-0. Terracino con un gran destro al volo batte Russo.
28′ Prova a uscire fuori la Nocerina, palla al centro di Caso Naturale ma la difesa della Cavese chiude in corner.
27′ Terracino cerca il palo più lontano, Russo controlla la traiettoria e lascia uscire il pallone sul fondo.
22′ Raddoppio della CaveseFoggia batte Russo con un rasoterra potente e preciso nell’angolino.
18′ Insiste la Cavese, che ha chiuso nella propria metà campo la Nocerina. Cross di Terracino sul primo palo per Bubas, che non riesce a deviare verso la porta di Russo. Calcio d’angolo.
13′ Vantaggio della Cavese. Bubas lascia esplodere un destro violentissimo da fuori area, che buca le mani di Russo e si deposita in rete.
7′ Spinge la Cavese, Cuomo cerca i propri compagni in area di rigore ma nessuno è pronto a intercettare la traiettoria del cross verso la porta difesa da Russo.
3′ Cavese vicinissima al gol con Bubas, che calcia verso la porta di Russo ma il pallone deviato termina sull’esterno della rete. Calcio d’angolo per gli uomini di Troise.
CAVESE (4-3-3): Colombo; Basile, Altobello (45′ Tumminelli), Magri, Maffei; Munoz, Aliperta, Cuomo (54′ Puglisi); Terracino, Bubas (51′ Gagliardi), Foggia. A disposizione: Angeletti, Rossi, Banegas, Bezzon, Fissore, Cinque. Allenatore: Troise.
NOCERINA (3-5-2): Russo; Bandiera, Romeo, Schiavella; Mansi (69′ De Marino), Garofalo (45′ Ziello), Menichino, Giacomarro (57′ Basanisi), Maletic (45′ Mancino); Caso Naturale (60′ Talamo), Di Palma. A disposizione: Stakgos, Fusco, Gaudino, Vukmanic. Allenatore: Erra.