“Il suo raro sapore di vaniglia la fa spiccare in un oceano di altre varietà”: così un sito specializzato definisce la “Cereal Milk”, incrocio ottenuto da altre varietà che promette “sballo estremo”. Il contenuto di Thc è del 23%, un po’ meno della “G54”, che può arrivare anche al 30%. Per chi cercava qualcosa di più leggero, invece, c’era anche la “Sunshet Sherbert”, che coi valori di Thc si ferma “appena” al 20%. Tutto rinvenuto in un garage di Pompei, in provincia di Napoli, trasformato in un fornitissimo deposito della droga.
La scoperta dei carabinieri della stazione di Pompei, che sono arrivati alla struttura nell’ambito di un’operazione antidroga condotta col supporto dei militari del Nucleo Cinofili di Sarno. Si trattava probabilmente di un luogo di stoccaggio: gli stupefacenti erano confezionati in buste sottovuoto sulle quali erano impressi i nomi delle varietà, non è escluso che fossero stati trasportati da poco nel garage e che a breve sarebbero stati smistati nelle piazze di spaccio, dove sarebbero stati divisi in dosi e rivenduti.
Complessivamente sono finiti sotto chiave 38 chili e 800 grammi di marijuana. Il garage è risultato essere nelle disponibilità di un 34enne del posto, incensurato e che non risulta avere legami con la criminalità organizzata, che è stato arrestato per detenzione di droga ai fini di spaccio ed è stato trasportato in carcere in attesa di giudizio. I carabinieri stanno in queste ore ricostruendo i canali attraverso cui la marijuana è arrivata nel Napoletano e i contatti dell’uomo per stabilire il percorso che avrebbe fatto dopo la venduta.