La Regione Campania ha individuato nel Comune di Sarno il soggetto attuatore dei lavori di manutenzione che riguarderanno le vasche di contenimento e di raccolta e i canali per il deflusso delle acque piovane realizzati all’indomani dei tragici eventi del 5 Maggio 1998 nelle zone alluvionate di Episcopio e di San Vito-Sant’Eramo.
Gli interventi di manutenzione delle opere idrauliche di messa in sicurezza delle zone di Episcopio e di San Vito-San’Eramo, come richiesto con urgenza dal sindaco Giuseppe Canfora con una nota inviata alla Regione Campania, interesseranno la pulizia e il taglio delle erbacce e degli arbusti che ostruiscono le opere realizzate dal Commissariato per l’Emergenza Idrogeologica nel periodo post-frana.
“Sarà il Comune di Sarno, grazie ai fondi messi a disposizione dalla Regione Campania, a provvedere materialmente alla manutenzione delle opere idrauliche lungo la fascia pedemontana. – ha spiegato il primo cittadino – E nell’attesa che vengano espletate le gare per appaltare i lavori, la Sma Campania, come già avvenuto negli anni scorsi in sinergia con il Comune di Sarno, sta provvedendo al taglio delle erbacce e degli arbusti della vasca Cortedonica per poi passare alla pulizia di canali e briglie. Ringrazio il Presidente Vincenzo De Luca e il Vice Presidente Fulvio Bonavitacola per l’attenzione e l’impegno verso la nostra comunità, sollecitandoli a trasferire quanto prima i fondi destinati al nostro Comune”.