Il primo festival del cinema con un’esperienza emozionale immersiva a 360°. Promosso dai giovani per i giovani A giudicare i film dunque una giuria d’onore capitanata da Michael Caton Jones – regista di fama internazionale che ha diretto fra gli altri Leonardo Di Caprio.
Insieme a lui:
● Maria Sole di Maio – protagonista a soli 17 anni del lungometraggio “Il Diario di
Carmela”, è celebre per il ruolo di Speranza Altieri nella fiction “Un posto al
Sole”;
● Luca Cantore d’Amore – storico e critico dell’arte, è uno delle principali voci del giornalismo artistico e cinematografico, è autore di un romanzo di recentissima pubblicazione “L’estetica del decanter”;
● Gina Amarante – protagonista della fiction “Un Posto al Sole” nel ruolo delle gemelle Cirillo e di Maria in Gomorra;
● Davide Merlo – è stato Digital Creative Producer per MONOGRID part of THINK | CATTLEYA Milan , è l’attuale Tech Manager de Il Prisma, una delle firme di progettazione più importanti d’Italia. Coniuga ricerca e sviluppo attraverso lo studio e l’applicazione dei new media, delle arti visive, e della cultura contemporanea digitale. Da anni collabora con Artribune occupandosi di arte
contemporanea e nuove forme di esperienze digitali ed immersive.
● Prof. Alfonso Amendola – professore di Sociologia dei processi culturali (DISA-MIS) all’Università degli Studi di Salerno.
● Mattia Cantore D’Amore – noto produttore e regista cinematografico, da sempre appassionato di arte in tutte le sue forme, è noto per aver partecipato alla produzione del celebre film di Paolo Sorrentino “É stata la mano di Dio” e alla coordinazione dello spot di Dolce & Gabbana, sempre diretto da Sorrentino I film che hanno partecipato alla prima selezione sono stati 150 da 34 nazioni differenti, giudicati, in una prima fase dall’organizzazione interna; solo 13 hanno raggiunto le semifinali e, dalla giuria d’onore, ne verranno selezionati solo 6 che concorreranno al Festival e saranno giudicati, in quest’ultima fase, da una giuria popolare.