
La casa del parto, un luogo dove le nascite sono protette ed in atmosfera familiare. Si diventa madri da sempre, con la Casa Del Parto, le donne cavesi e non solo potranno partorire con l’assistenza delle ostetriche e le strutture per l’emergenze a portata di mano ma senza dover ricorrere ad interventi medicalizzati.
La Casa del Parto apre alla possibilità di una sperimentazione di medicina territoriale aperta a tutte le donne, non solo cavesi.
Possono accedere a questo servizio tutte le future mamme che hanno un’attesa fisiologica.Senza problemi di salute o patologie della gravidanza.Scegliere il parto naturale significa accogliere il proprio bambin@ con la possibilità di avere accanto il partner o altra persona di fiducia e due ostetriche.Partorire in un’ambiente familiare, intimo accogliente, al riparo da interferenze o interventi medici non necessari, ma senza rinunciare alla sicurezza di un contesto sanitario. Un’ esperienza possibile nelle casedelparto, centri nascita gestiti da personale osterico.Cava merita di riacquistare una centralità nella medicina orizzontale; Tornando a far nascere qui i nostri figli.