La musica d’autore dell’Orchestra Filarmonica Campana incontra la storia.
Lo farà domenica 27 agosto, a partire dalle 20.30, nel suggestivo scenario del Parco Archeologico Urbano, accanto ad uno degli scavi dell’antica Nuceria Alfaterna presenti in città.
Ad esibirsi saranno i solisti dell’Orchestra, con la direzione del Maestro Giulio Marazia (foto): Marta Pignataro (violino e voce), Sabato Morretta (clarinetto), Giuseppe Cerullo (pianoforte).
Presenterà la serata Anna Sabbatino.
Il programma prevede un repertorio musicale che va da Gounod, Kreisler, Monti, Elgar e Verdi sino ad arrivare a Piazzola, Morricone ed il contemporaneo Ed Sheeran.
L’evento – patrocinato dall’UNPLI e dalla Pro Loco Urbs Nuceria – fa parte del cartellone Nuceria Estate promosso dall’Amministrazione Cuofano con il sostegno della Camera di Commercio.
«È un evento che incontra il gusto di tante persone amanti della musica classica e del repertorio moderno interpretato da musicisti professionisti – sottolinea il Sindaco Giovanni Maria Cuofano – ma è anche una serata che va a diversificare l’offerta estiva del cartellone ampliando il pubblico degli spettatori».
Per il Parco Archeologico non si tratta di una prima assoluta: già lo scorso anno, sempre in estate, l’ex foto boario ha ospitato intense performance musicali di lirica internazionale con il tenore Carlo Ruggiero accompagnato al pianoforte da Claudio Coppola.