Oggi in consiglio comunale mi si accusa di essere presente in assise solo per #postooccupato e che faccio la presidente commissione pari opportunità solo sui social.
Non intendo interstarmi nessuna battaglia perché il contrasto alla violenza di genere non dovrebbe avere nessun colore, per cui non sto qui a sottolineare il mio impegno politico e di volontariato per la causa, ma una riflessione è necessaria.
Non capire quanto sia importante dopo i fatti di Palermo occupare un posto, per continuare a parlare Ancora e Ancora di violenza di genere non è semplice miopia politica ma, da il quadro di quanto il femminicidio e la cultura dello stupro siano irrilevanti per alcuni partiti.
Del resto il partito nazionale delle sorelle e cognati d’Italia si è astenuto in sede europea per la ratifica della Convenzione di Istanbul, e l’anno scorso la premier diffondeva il video dello stupro di Piacenza.
In quanto a me continuerò ad occupare posti e a parlare e parlare continuamente di violenza di genere, ed i continui attacchi alla mia persona non mi zittiranno.