La stagione del Salernum Baronissi comincia dalla Coppa Italia. I ragazzi di mister Leone nella prima uscita stagionale affrontano al Pro Sangiorgese. Abbrivio positivo per gli orange che tengono il pallino del gioco e cercano di trovare spazi tra le maglie della rossoblù. Dopo una serie di azioni in cui è mancata la precisione che hanno visto come protagonista Mazouf il Salernum Baronissi ha trovato il gol del vantaggio. Al 31′ Santonicola recupera palla sulla trequarti dfensiva, serve Mazouf che confeziona un filtrante preciso per De Maio. Il numero 7 si invola verso la porta avversaria e senza indugiare, difronte al portiere, spedisce il pallone in rete. Successivamente, De Maio avrebbe anche l’opportunità di raddoppiare il punteggio, ma De Prisco si oppone con le mani. Il primo tempo termina con il punteggio di 1-0 in favore del Salernum.
La trama del secondo tempo non si discosta di molto da quella della prima frazione di gioco. Il Salernum gestisce palla, la Pro Sangiorgese tiene bene il campo e prova a ripartire in contropiede. Al 53′ la banda Leone porta il punteggio sul 2-0. Con un’azione ben costruita gli orange arrivano nell’area avversaria. De Maio crossa in mezzo per Mazouf che colpisce con la testa. Il pallone sbatte sulla traversa. Vignes cattura la sfera vagante e calcia verso la porta, ma De Prisco risponde presente. L’intervento dell’estremo difensore rossoblù, però, non è dei migliori e, senza volerlo, si trasforma in assist per Salvato che spinge il pallone in fondo al sacco. Al 60′ il Salernum Baronissi fa tris. Salvato, lanciato in area di rigore, serve sul secondo palo l’accorrente Mazouf che non sbaglia. La Pro Sangiorgese prova a reagire, ma il Salernum resiste. Pesante per gli ospiti l’assenza in attacco di Barbarisi, uno che in categoria fa la differenza.
SALERNUM BARONISSI: Di Sarno, Guzzo, Saadoui, Vignes (67′ Belfiore), Terlino, Imparato, De Maio (65′ Napolitano), Cammarota (76′ Lauri), Mazouf( 69′ Cuomo), Salvato, Sorrentino (15′ Santonicola). A disposizione: Orlandi, Cifariello, Lanzalotti, Di Ceto. Allenatore: Jacopo Leone.
PRO SANGIORGESE: De Prisco, Di Pasquale, Falivene, Bove, Veneziano, Nocera, Ahiru (64′ Tosone), Della Femmina (75′ Di Feo), De Luca (70′ Rescigno), Liguori (86′ Contaldo), Ronga. A disposizione: Iuliano, Pisapia, Galotto, Bartiromo, Ferrara. Allenatore: Antonio Cuccurullo.
Punteggio: Salernum Baronissi – Pro Sangiorgese 3-0
Marcatori: 31′ De Maio (SB), 53′ Salvato (SB), 60′ Mazouf (SB)
Ammoniti: Mazouf (SB), Liguori (PS), De Luca (PS), Imparato (SB), Veneziano (PS)
Arbitro: Signora Manuelle Cuozzo della sezione arbitrale di Sala Consilina.
Assistenti: Signor Lilio Petruziello e Marco Giugno della sezione arbitrale di Avellino.
Corner: 4-1
Recuperi: 5 pt; 4 st.