Turno preliminare superato dai molossi, che domenica prossima affronteranno nel vero e proprio turno di coppa la Gelbison, sempre al San Francesco. Luci, da metà primo tempo a metà secondo tempo, ma anche ombre, soprattutto sui gol incassati, ancora da palla inattiva.
Nocerina col 3-4-3. Tra i pali Fantoni e difesa composta da Manzo, Mazzei, Garofalo. Mediana con Citarella, Uliano, Basanisi e Rossi. In avanti vanno Poziello ed El Bakhtaoui a sostegno di Piccioni. 4-3-3 per l’Ischia. Gemito in porta. Difesa con Floro, Chiariello, Pastore e Ballirano. In mediana Trofa, Giacomarro e Di Meglio. In avanti Baldassi e Damiano a sostegno dell’ex molosso Talamo, che rompe subito gli indugi andando a segno nella parte iniziale della sfida, risolvendo una mini-mischia in area rossonera, nata così: angolo dalla destra dell’altro ex Giacomarro, dopo uno stacco aereo di Florio, Damiano prova il destro al volo che viene respinto da un difensore, sul pallone si avventa l’ex Talamo che segna la prima rete ufficiale della nuova stagione. Tra il 9′ e l’11’ prima Florio e poi Baldassi dal limite sfiorano i pali della porta rossonera. Al 20′ la Nocerina prova a impattare con Mazzei: stacco su azione d’angolo e sfera che esce non di molto. Il procidano Gadaleta prende il posto dell’infortunato Manzo. Cambio obbligato tra 2005: solo che Gadaleta è attacante e Manzo invece è difensore. Per qualche minuto Esposito prova il 4-3-3, il tempo per far riscaldare e far entrare Fontana, togliere Poziello e ripassare al 3-4-3. Al 34′ inbucata per Basanisi che è solo in area e calcia ma grande è la risposta di Gemito che para in due tempi. 2′ dopo la Nocerina pareggia con El Bakhtaoui che su traversone da destra sbuca alle spalle di Florio e batte Gemito. Al 40′ inserimento di Trofa che da posizione defilata impegna Fantoni. In avvio di ripresa, Gemito compie due prodigi in rapida successione negando il gol prima a El Bakhtaoui e poi a Gadaleta (respinta su tiro a botta sicura). Al 9′ Gemito in uscita fuori area sventa un pericolo, il pallone arriva però a Rossi che da oltre trentacinque metri centra lo specchio della porta vuota (vano il tentativo di Pastore). Baldassi (12′) su assist di Talamo conclude male da buona posizione: sul ribaltamento di fronte, Uliano con un gran tiro porta la Nocerina sul 3-1. Dopo l’uscita di Di Meglio per Patalano, Maiorano prende il posto di Trofa. Al 21′ azione insistita dei gialloblù conclusa con un tiro di Baldassi di poco alto. Entrano anche Pinto e Arcamone, fuori Chiariello e Damiano. Al 32′ ripartenza molossa, cross da destra e colpo di testa di Piccioni: Gemito salva con l’aiuto della parte alta della traversa. Un minuto dopo, Pinto in piena area non riesce a superare il portiere che para a terra. Al 38′ l’Ischia riduce le distanze con Maiorano che devia sottomisura un cross da destra di Pinto. I giallobù spingono: Florio serve Arcamone, cross al bacio per Pinto che viene ostacolato e c’è anche un “mani” in area non visto dall’arbitro. Passa 1′ e Quirino sbuca sulla sinistra e calcia ma Fantoni evita i rigori.
NOCERINA: Fantoni, Uliano, Citarella (37′ st Murtas) Basanisi, Piccioni, Manzo (27′ pt Gadaleta), Poziello (31′ pt Fontana), Mazzei, Garofalo, Rossi, El Bakhtaoui (17′ st Liurni, 24′ st Vecchione). (In panchina Venturini, Caccavallo, Tuninetti, Esposito). All. Esposito.
ISCHIA: Gemito, Florio, Ballirano, Giacomarro, Chiariello (20′ st Pinto), Pastore, Talamo (33′ st Quirino), Trofa (16′ st Maiorano), Di Meglio (10′ st Patalano), Baldassi, Damiano (19′ st Arcamone). (In panchina Vivace, Buono L., Buono S., Bisogno). All. Buonocore.
ARBITRO: Palmieri di Avellino (ass. Pane e Lemos di Nola).
MARCATORI: nel p.t. 7′ Talamo (I), 36′ El Bakhtaoui (N); nel s.t. 9′ Rossi (N), 13′ Uliano (N), 38′ Maiorano (I).
NOTE: angoli 6-4 per la Nocerina. Ammoniti: Giacomarro (I), Gadaleta (N). Durata: p.t. 48′, s.t. 50′. Si è giocato a porte chiuse.