I ragazzi di mister Proto, davanti ad un folto pubblico, liquidano con il perentorio 5 a 0 i sangiorgesi, mettendo in mostra i propri gioielli.Partenza lenta della gara, che si assesta su ritmi molto bassi, ma al 26esimo è Infante ad accendere la luce con una giocata divina: sulla linea di fondo, il 10 costiero, si inventa un sombrero che scavalca il difensore, per poi servire un pallone d’oro a Tagliamonte che, da pochi metri, deve solo spingerla dentro.
Nella ripresa i biancazzurri alzano subito i ritmi, e travolgono gli avversari come un rullo compressore. Il raddoppio lo sigla ancora Tagliamonte, servito in area ancora da Infante, con in destro piazzato sul palo lungo del portiere, mentre qualche minuto dopo è Matrone ad andare via sulla sinistra e a mettere la sfera sul palo del portiere. Al 67esimo arriva la tripletta di Tagliamonte, una fotocopia del gol del raddoppio, realizzando di fatto il poker.
La Prosangiorgese è tramortita e barcolla da tutti i lati, ed a chiudere definitivamente la gara è Cappiello, qualche minuto dopo, con un contropiede micidiale, e scattando sul filo del fuorigioco, per il pokerissimo definitivo. Il San Martino si tinge di biancazzurro, con il pubblico ad osannare i propri beniamini.
COSTA D’AMALFI: Manzi, Vuolo, Pepe, Massa, Matrone, Martinelli, Proto (dal 72’ Landi), Caputo (dal 60’ Esposito F), Caruso (dal 15’ Serretiello e dal 60’ Celia), Tagliamonte (dal 70’ Cappiello), Infante. A disp: Strino, Zito, Giordano, Ferrara. All. Proto.
PRO SANGIORGESE: Cesarano, Pisapia, Falivene P, Trevisone, Veneziano, Di Pasquale, Bove (dal 57’ Ronga), Nocera (dal 79’ Di Feo), De Luca (dal 72’ Rescigno), Liguori (dall’83’ Ashiru), Ferrara (dal 85’ Contaldo). A disp: De Prisco, Galotto, Falivene A, Tosone
All. Cuccurullo
RETI: 26’, 53’ e 67’ Tagliamonte, 57’ Matrone, 72’ Cappiello
Ammonizioni: Massa, Proto (CDA) Veneziano, Falivene P (PS)
Angoli: 6-2 per il Costa d’Amalfi
Recupero: 2’ pt- 2’ pt
Note: 150 spettatori circa