Esordio in Champions vincente per il Napoli che batte 2-1 il Braga. Decisivo l’autogol di Niakaté all’88’.
90’+3 – Juan Jesus entra duro su Bruma e si becca il cartellino giallo.
90′ – Vengono concessi 5 minuti di recupero.
90′ – Ultimi due cambi per il Napoli: escono Zielinski e Osimhen e entrano Natan e Simeone.
88′ – GOOOOOOOOOL DEL NAPOLIIIIII!!!! Cross di Elmas, Fonte ribatte di testa sui piedi di Zielinski. Cross basso e forte del polacco, Niakaté in area sbaglia l’intervento e si butta la palla nella sua porta.
87′ – Doppio cambio per il Braga: entrani Pizzi e Borja per Abel Ruiz e Marin.
86′ – Giallo ad Olivera.
84′ – GOL DEL BRAGA! Ostigard sbaglia in uscita, Zalazar va al traversone dalla fascia destra per Bruma si inserisce bene in area e di testa devia in fondo al sacco!
79′ – Cartellino giallo per Raspadori.
77′ – Cambio per il Braga: fuori Djalò e dentro Banza.
75′ – Cross basso di Bruma dalla fascia sinistra, Meret esce e blocca in presa bassa.
73′ – ZIELINSKI! Osimhen calcia e il tiro viene ribattuto. La palla resta buona per Di Lorenzo, che crossa sul secondo palo, dove Zielinski è solissimo ma sbaglia la deviazione, mettendo a lato.
67′ – Sostituzione anche per il Braga: Zalazar rimpiazza Carvalho.
66′ – Doppio cambio per il Napoli: dentro Raspadori e Elmas al posto di Kvaratskhelia e Politano.
66′ – Giallo a Borja per aver strattonato Politano
62′ – HORTA! Al Musrati gioca palla in verticale, Lobotka sbaglia l’intercetto e serve di fatto Horta: il tiro termina largo.
60′ – Kvaratskhelia prova a scappare via a tutti sulla sinistra: salta Djalò, poi però sbatte su Victor Gomez.
57′ – OSIMHEN! Bella giocata di Kvaratskhelia, che serve d’esterno Osimhen: destro dal limite del nigeriano che si spegne di un soffio a lato.
57′ – Altro ammonito, stavolta è Politano a beccarsi il cartellino giallo.
55′ – Cartellino giallo per Fonte dopo un duro intervento su Osimhen.
53′ – Victor Gomez ha spazio a destra, se lo prende e poi crossa: spizzata in area di Abel Ruiz che termina lontana dallo specchio.
49′ – Sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto da destra da Zielinski, Anguissa prende bene il tempo e colpisce di testa: Matheus è attento e respinge
46′ – Nessun cambio all’intervallo: in campo gli stessi ventidue del primo tempo.
22:07 – INIZIA LA RIPRESA!
Napoli in vantaggio al termine del primo tempo grazie al gol allo scadere di Di Lorenzo. Squadre negli spogliatoi.
21:51 – TERMINA IL PRIMO TEMPO!
45’+1 – GOOOOOOOL DEL NAPOLIIIIII!!!! Traversone sul secondo palo, Osimhen di testa fa la sponda per Di Lorenzo che sii coordina e calcia col mancino: la palla sbatte sulla parte bassa della traversa e finisce in fondo al sacco!
45′ – Vengono concessi 4 minuti di recupero.
44′ – Giallo anche per Djalò per aver allontanato il pallone.
41′ – Ammonito Osimhen per proteste.
38′ – Kvaratskhelia fa correre Osimhen sulla sinistra. Cross verso Anguissa, che però sbaglia il controllo al limite dell’area: l’azione sfuma.
34′ – NIENTE RIGORE, L’ARBITRO CAMBIA LA SCELTA! Gözübüyük viene richiamato al monitor, va a vedere di nuovo l’azione e cambia giustamente la decisione: no penalty, è fallo di Osimhen su Niakaté.
30′ – ABEL RUIZ! Gran movimento del centravanti del Braga, che scappa alle spalle di Ostigard ed è a tu per tu col portiere. Al momento di calciare la tocca leggermente lo stesso Ostigard e si rifugia in corner.
27′ – ABEL RUIZ! Sul capovolgimento di fronte si distende bene il Braga, fino al cross per Abel Ruiz dalla sinistra: l’incornata dello spagnolo termina a centimetri dal palo.
26′ – TRAVERSA DI OSIMHEN! Dopo un rimpallo al limite dell’area, la sfera arriva sul piede di Osimhen che calcia forte e colpisce la traversa. Altra occasione per il Napoli.
22′ – OSIMHEN! Politano crossa al centro per Osimhen che si stacca benissimo dalla marcatura e impatta di testa: Matheus spiazzato, ma il pallone esce di poco a lato.
20′ – DJALO’! Sul calcio di punizione derivante dal fallo di Anguissa lo spagnolo calcia direttamente in porta: la sfera sibila di un soffio a lato.
19′ – Anguissa si addormenta e si fa scippare il pallone da Horta al limite dell’area: il centrocampista a quel punto lo stende e si becca il giallo.
17′ – Di Lorenzo va a un passo dal gol di testa dopo una sponda di Osimhen, ma si alza la bandierina per una posizione irregolare del capitano del Napoli.
13′ – Problema fisico per Rrahmani, costretto al cambio: al suo posto entra Ostigard.
10′ – OSIMHEN-DI LORENZO: DOPPIA OCCASIONE PER IL NAPOLI! Napoli ad un passo dal vantaggio: sugli sviluppi di un calcio piazzato, Osimhen colpisce di testa e trova la respinta di Matheus sulla linea. Sul prosieguo dell’azione è Di Lorenzo a colpire di testa ed è ancora Matheus a compiere un grande salvataggio e a deviare in corner.
5′ – OSIMHEN! Incredibile errore di Fonte che permette a Osimhen di presentarsi a tu per tu con Matheus: il nigeriano calcia però gli spara addosso.
3′ – HORTA! Accelerazione improvvisa del Braga: Juan Jesus sbaglia l’anticipo su Djalò che va via sulla destra e appoggia in area per Horta che si gira e calcia col destro. Bravo Meret a deviare in corner.
21:00 – PARTITI! INIZIA IL MATCH!
BRAGA (4-2-3-1): Matheus; Gomez, José Fonte, Niakaté, Borja; Vitor Carvalho, Al-Musrati; R. Horta, Djalo, Bruma, Abel Ruiz. All. Artur Jorge.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Garcia.