Il Rotonda inciampa contro l’Angri che si aggiudica l’intera posta in palio vincendo 2-3. Ai lupi è stata fatale la prima mezz’ora, durante la quale sono andati sotto di 3 reti. Nella ripresa, inutile la doppietta di Lautaro che accende le speranze di rimonta dei suoi smorzate dall’espulsione nel finale di Mirante che ha preceduto quella di Dridi.
Angri con tantissimi tifosi al seguito e, in avvio, subito avanti: Palmeri converge dalla destra e calcia, Caruso respinge corto ed Ascione non ha difficoltà a portare in vantaggio i suoi. Passano pochi minuti ed Alari non controlla bene, Longo allora ne approfitta per raddoppiare di sinistro in diagonale con il portiere dei lucani che non riesce a trattenere.
Per i padroni di casa oggi non è giornata e, al 32’, sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, Allegra ala il tris di testa. I lupi si fanno vedere per la prima volta al 42’ con Cajazzo dalla destra, che salta un avversario e calcia da posizione defilata fallendo il bersaglio e si va all’intervallo.
Nella ripresa i biancoverdi si fanno vedere subito con Marino che salta due avversari, arriva sul fondo e la mette in mezzo ma nessuno dei suoi arriva all’appuntamento. I padroni di casa provano a premere e, al 23’, Lautaro colpisce la traversa. Lo stesso centravanti argentino alza troppo la mira e spreca un’ottima opportunità a tu per tu con Palladini. I campani rispondono con Longo, che serve Ascione che prova a sorprendere Caruso sul suo palo ma l’estremo difensore è attento.
Poco prima della mezz’ora, meritato, arriva il gol del Rotonda con il bomber Lautaro che insacca a porta vuota dopo una bella iniziativa del solito Cajazzo. I biancoverdi non ci stanno e, al 38’, ancora Lautaro va segno, riaccendendo le speranze dei tifosi locali, con un rasoterra che beffa il portiere su cross di Carrozzino. Ma passa appena un minuto ed il neo entrato Mirante rimedia il cartellino rosso per un fallo su Herrera: decisione del direttore di gara parsa eccessiva.
Allo scadere, lucani in 9 per l’espulsione anche di Dridi: stavolta per fallo da ultimo uomo su Ascione, ma l’azione dei grigiorossi era viziata da un evidente fuorigioco. Sulla successiva punizione traversa di Herrera sulla quale, in pratica, si chiude il match.
ROTONDA: Caruso, Dridi, Coulibaly (30′ Carrozzino), Cozza (72′ Desabato), Alari, Callegari, Cajazzo, Brunet (59′ Mirante), Fernandez, Marino (78′ Barile), Kruzikas (46′ Faust). A disposizione: Njie, Bran, Sollini, Ferre.
ANGRI : Palladino, Picascia, Palmieri (75′ Mansour), Longo (75′ Giorgio), Herrera, Allegra (60′ D’orsi), Manè, Kljajic, Sabatino (71’Marasco), Fabiano ( 67’De Marco), Ascione. A disposizione: Scarpato, Cordato, Celiento, Di Mauro.
MARCATORI : Ascione 5′ (A), Longo 12′ (A), Allegra 32′ (A), Fernandez 72′ (R) Fernandez 82′ (R)
AMMONITI : Allegra (A), Fernandez (R), Palmieri (A), Kljajic (A), Manè (A)
ESPULSI: Mirante (R) Drudi (R)
ANGOLI : 6-7
RECUPERO: 3′ pt, 6′ st.