
L’improvviso dietrofront di Giovanni Ferraro, non presentatosi all’allenamento di stamattina (sirene da Catania in alternativa alla prima scelta Maran) dopo aver diretto gli allenamenti rossoneri nei due giorni precedenti, ha costretto la Nocerina a virare in tempi brevissimi (sabato si gioca col Boreale, mercoledì prossimo con la Cavese) su un altro profilo importante. Per il Boreale, soluzione interna: in panchina il direttore dell’area tecnica Peppe Prete assieme a Paolino Barone, Emilio Salsano e Ciccio Gallo (il trio di stretti collaboratori dell’ex tecnico Esposito). E poi ? Emilio De Leo ha ringraziato ma ha scelto di aspettare altre chiamate; è stato il vice in A del grande Sinisa e non vuole scendere tra i dilettanti. In queste ore circolano due nomi con una certa insistenza. Il 43enne romano Marco Marchionni, ex calciatore di A di Juve e Fiorentina con un’apparizione in nazionale e tecnico con un campionato di D già vinto (Novara) e buone cose fatte in C (Foggia e Novara portate ai playoff). Ma è tornato di moda anche il nocerino d’adozione Giovanni Cavallaro, allenatore nell’era Maiorino con alti e bassi: può vantare dalla sua la conoscenza dell’organico e della piazza. Outsider ? Forse Benny Carbone, anni 53, desideroso di un rilancio dopo le esperienze da vice in Italia e con Zenga all’estero.
LA REAZIONE DELLA SOCIETA’
Amareggiati per un comportamento assolutamente per nulla professionale e scarsamente etico del signor Giovanni Ferraro. Si è deciso, dunque, di virare su un altro allenatore anche perché Nocera e la Nocerina non vengono dietro nessun’altra città e nessun’altra squadra. Troppe titubanze e atteggiamenti equivoci, come quello di non voler fare già martedì pomeriggio la conferenza stampa di presentazione, hanno spinto la società a riflettere su quello che stava maturando sino ad arrivare alla decisione di guardare oltre per individuare l’allenatore che la Nocerina merita e che dovrà guidare la squadra sino alla fine del campionato.
Tutti i dettagli di quanto accaduto in queste ore saranno illustrati domani venerdì 27 ottobre 2023 alle ore 12, 15 nel corso di una conferenza stampa che si terrà allo stadio San Francesco