
Un uomo ha ucciso la moglie 32enne, poi si è recato al lavoro, ha affidato la figlia a un collega e si è tolto la vita. L’ennesimo femminicidio è avvenuto questa mattina a Rivoli (Torino). Sul caso sono in corso le indagini dei carabinieri.Secondo quanto emerso, la donna, Annalisa D’Auria, originaria di Nocera Inferiore, è stata accoltellata alla gola – tg24.sky.it – come riporta il sito web mentre si trovava in un appartamento di via Montebianco. Gelosia, litigi nelle giornate precedenti: sono le prime testimonianze arrivate dai vicini di casa. Annalisa, lavoratrice in una mensa scolastica, era originaria del quartiere Arenula: esistenza segnata da un lutto (c’è a Nocera un’associazione che ricorda a Liporta il fratello Carmine) e da una precedente relazione finita.
Il marito, Agostino Annunziata, 36enne originario di Pagani ma lui stesso nocerino di residenza (Rione Calenda per parecchi anni), operaio con piccoli precedenti, dopo l’assassinio ha chiamato la madre al telefono raccontando l’accaduto.
È stata la donna ad allertare il 118. L’uomo ha poi preso con sé la figlia di 3 anni e si è recato sul posto di lavoro, in uno stabilimento a Orbassano (Torino). Dopo aver affidato la bambina a un collega si è tolto la vita buttandosi da un silo.