Dopo 4 successi e oltre 2 milioni di visitatori il Balloon Museum è arrivato anche a Napoli con Pop Air. La mostra itinerante dedicata all’inflatable art sarà visitabile fino al 7 dicembre presso gli spazi della Mostra D’Oltremare. Un percorso espositivo da scoprire che coinvolge i sensi e suscita stupore attraverso l’arte di scolpire l’aria.
Balloon Museum è un format creato da un team curatoriale che progetta e allestisce mostre d’arte contemporanea con opere che hanno l’aria come elemento distintivo.
Un viaggio tra installazioni fuori scala dalle forme inaspettate in cui l’interazione con lo spettatore è posta al centro dell’esperienza.
Arte da toccare, quindi da vivere e condividere, mai statica, che crea una relazione innovativa con il fruitore, dando vita ad un percorso esperienziale di socializzazione. I visitatori potranno non solo ammirare innovative opere, ma anche immergersi nelle stesse: “tuffarsi” in una piscina di palline, lasciarsi cullare dalle altalene sospese da nuvole luminose, vivere le emozioni delle opere immersive, tra giochi di colori, installazioni artistiche e spettacolari scenografie.
Questo approccio non convenzionale alla cultura affascina e incuriosisce adulti e bambini, appassionati e curiosi e sta contribuendo ad affermare l’Inflatable Art come uno dei più acclamati movimenti Pop al mondo.
I bambini sotto i 4 anni non pagano e non necessitano di prenotazione. I ragazzi dai 16 anni in su possono entrare non accompagnati da un adulto.
Per maggiori informazioni: www.balloonmuseum.world