Appuntamento infrasettimanale di campionato, di mattina e sul campo di terra battuta di Santa Lucia in quel di Cava. La Rocchese, contro il Cava United, si presenta in versione turn over. Ma la sostanza non cambia: capolista del girone G di Prima Categoria ancora vittoriosa, per la sesta volta consecutiva in campionato, l’ottava considerando anche la coppa.
Senza Saffiani, Bevilacqua e Scala fermi ai box, Prisco decide inizialmente di far riposare altri elementi che fin qui hanno sempre indossato la maglia di titolare. Salsano in porta e retroguardia composta da Di Sanza, D’Auria, Maiorino e Capuano. Il centrocampo lo guida capitan Amodio, assistito da Pannullo e Buonfiglio. In avanti spazio a Santoriello prima punta, assistito da Notangelo e Polichetti. Bastano dieci minuti alla capolista per rompere: arriva il terzo gol in campionato per Peppe Santoriello (strada facendo ne farà un altro, annullato però per fuorigioco). Ennesimo cross perfetto di Polichetti, colpo di testa vincente di Santoriello. Primo tempo subito incanalato verso il binario giusto, pur soffrendo in qualche ossasione su iniziative vogliose dai padroni di casa.
Secondo tempo, nel primo tratto ammonizioni per Notangelo e Polichetti. Prisco qualcosa cambia sugli esterni: Messina per Notangelo dopo un quarto d’ora.A seguire, la staffetta tra bomber:Citro subentra a Santoriello. La panchina lunga e di qualità dà a Lorenzo Prisco la possibilità di alternare uomini ed energie: Guariniello rileva Amodio (becca un altro cartellino). L’agonismo non manca, da una parte e dall’altra: giallo anche per Messina e Pannullo per un finale da combattimento, su un campo che consente poco a livello di manovre e di bel calcio. Manzo dà il cambio a Polichetti. A tre minuti dal termine, dopo qualche altra chance avuta dai rossoblù in spazi ampi, implacabile come al solito, va a segno Luca Citro, giunto al settimo centro in campionato: sfrutta alla perfezione, in ripartenza, l’assist arrivato da Di Sanza. Domenica al Ravaschieri partita di cartello: arriverà la Virtus Stabia.