L Lega lascia il tavolo composto da Forza Italia e Noi Moderati e aderisce al progetto di Fratelli d’Italia e civiche a sostegno del candidato sindaco Giovanni Cocca. A comunicarlo è il coordinatore cittadino e consigliere comunale Walter Giordano.
“Oggi per la città di Sarno urge un percorso di rilancio, capace di unire le tante risorse presenti sul nostro territorio al fine di favorire una nuova fase di sviluppo. – scrive Walter Giordano – La condizione è imprescindibile da cui ripartire è e resta la consapevolezza di sentirsi alternativi all’attuale compagine amministrativa di centro-sinistra targata PD, la quale è inaridito il nostro territorio con una politica contraddistinta da dieci anni di immobilismo funzionale. Salute, ambiente, politiche di sviluppo imprenditoriale e commerciale, innalzamento dei livelli di vivibilità, politiche sociali e giovanili, manutenzione e salvaguardia del territorio, viabilità, mobilità sostenibile, cultura, istruzione e beni comuni devono essere al centro di un nuovo progetto per la città di Sarno.
E per le ragioni sopra richiamate e al fine di raggiungere gli obiettivi ora evidenziati che la Lega, dopo cinque anni di strenua opposizione, non può che coerentemente aderire in maniera ferma ed incondizionata al progetto avviato da Fratelli d’Italia, Udc, Europa Nazione, Rete Libera, Sarno città da Vivere, Sarno Democratica e Sarno Civica individuando nell’ingegnere Giovanni Cocca la figura ideale per rappresentare tali forze in vista delle prossime elezioni amministrative del 2024.
Ciò con l’intento di proseguire con il tavolo di lavoro già da tempo avviato per lo sviluppo di una piattaforma programmatica unitaria e che resta aperto al fine di mettere insieme tutte le forze sane del nostro paese che intendono contribuire alla costruzione di una nuova proposta amministrativa alternativa, stabile e forte”, conclude Giordano.