Mi spiace, mamma, ma io ho un sogno.
È la storia di Mario, un ragazzo dell’ Agro, di Sarno precisamente, di appena 23 anni che era bravo a scuola ma aveva un sogno: rendere felici le persone vestendole secondo il loro stile, il loro personalissimo gusto, mantenendo prezzi accessibili a tutti, popolari. Andava bene a scuola e sua madre avrebbe voluto per lui un futuro sicuro, un lavoro certo, il classico posto fisso, statale; e lui era pure ad un passo da realizzare il desiderio della madre, ma non era il suo.
Voleva a tal punto vendere abiti che all’ inizio della sua carriera aveva messo a disposizione degli acquirenti il proprio armadio di casa e gli avventori entravano nella sua stanza sorseggiavano un caffè e indossavano capi stilosi sentendosi a proprio agio, vestendo in un certo senso anche la loro anima.
Mario ha fatto il barista e poi ha aperto il suo negozio al centro di Nocera, vicino alla Mondadori, a due passi dalla piazza, il 19 marzo del 2023, giorno della festa del papà.
Mi spiace mamma, se non ho accettato il posto fisso rendendoti più serena, ma io ho un sogno e sono il precursore di tanti desideri giovanili che restano spesso inespressi, io spero l’insperabile e con tanti, tantissimi sacrifici lo sto realizzando.
Sorry mama è un negozio pensato per i giovani, per vestirli rendendoli felici e dare loro l’ input per realizzare desideri che sembrano utopia: anche quando entri qui ti viene offerto il caffè, si scambiano chiacchiere sensate e piene di speranza e ne si esce più felici.
Mio figlio oggi compiva 14 anni ed ha acquistato non solo dei capi fashion ma ha sorriso mentre li misurava e il tempo è volato via veloce, come quando ci si diverte.
Mario è l’ esempio di un giovane che ha avuto ed ha il coraggio di inseguire i propri sogni e vorrei fosse l’ esempio per tanti altri ragazzi che sovente si scoraggiano e si accontentano di avverare i desideri altrui e non i propri.
Essi sono destinati a vivere di rimpianti e di rimorsi perché chi smette di sognare e si accontenta non raggiungerà le colline d’oro.
Mario è ambizioso e crede in ciò che fa ed è per questo che andrà sempre più in alto e sua madre sarà orgogliosa di luì veramente stavolta!
Annalisa Capaldo