Sabato scorso un pezzo di costone della montagna tra Vietri e Salerno è franato sui binari del treno e ad oggi studenti e lavoratori pendolari si ritrovano ad arrivare tardi a scuola o al lavoro perché ovviamente i pullmann sostitutivi sono pieni zeppi già da Nocera Inferiore e non si fermano alle fermate di Nocera Superiore.
Gli studenti non hanno l’automobile e i genitori, qualora non lavorino, debbono accompagnarli a scuola, quelli che lavorano non possono e tanti pendolari che viaggiavano col treno sono in pieno delirio.
La regione deve mettere a disposizione della popolazione pendolare più bus, che partano da Nocera Superiore, sostituendo i treni e quindi rispettando gli stessi orari.
I posti disponibili sui pullman sono ovviamente inferiori a quelli del treno, quindi occorrono bus appositi per gli studenti che da Nocera Superiore debbono andare a scuola a Cava o a Salerno.
Il problema è comune e diffuso ed è necessario firmare una petizione, mandando un semplice messaggio alla redazione di Agrotoday, sulla pagina Facebook del giornale.
Vediamo quanti studenti e quanti lavoratori pendolari stanno subendo disagi e richiedono bus sostitutivi o pulmini che partano dalla stazione, agli orari delle FS.
La situazione richiederà tempo per essere risolta e non si può continuare a morire di freddo alle fermate dei pullman che strapieni non si fermano neppure più.
Da Nocera Inferiore i treni partono ed arrivano a Salerno, ma percorrendo i binari di Santa Lucia e ovviamente non passano da Nocera Superiore.
Mobilitiamoci tutti!
Annalisa Capaldo