Nel girone H di Serie D, la Paganese si arrende ancora in trasferta. Al 5’ Porzio mette al centro dalla corsia, Faiello colpisce di testa e manda sul fondo. Passano tre minuti e il capitano fa partire un destro a giro dall’interno dell’area, conclusione vicina all’incrocio dei pali. A metà primo tempo i padroni di casa si fanno vedere con una giocata imprecisa di Calemme. Esito simile per il tiro di Balba al 26’, mentre al 34’ è più minaccioso Hernaiz con una botta che chiama in causa Esposito. Sul capovolgimento di fronte chance per De Gennaro, disinnescato da Paduano. Il Manfredonia passa in vantaggio con Balba che raccoglie la sfera dalla sinistra e fa centro. La ripresa si apre con un’incornata alta di Orlando (47’), sul fronte opposto è Faiello a sfiorare la rete (64’) con il destro dopo un’azione personale. A dieci minuti dalla fine, sugli sviluppi di una rimessa laterale, il bolide di Giacobbe finisce all’angolino e vale il raddoppio.
Manfredonia (4-3-3): Paduano; Cicerelli, Konate, Forte, De Luca; Balba (77’ De Vito), Hernaiz (68’ Spina), Giacobbe; Bamba, Orlando (60’ Carbonaro), Calemme (77’ Achik). A disp.: Borrelli, Palma, Brattoli, Esposito, Sfrecola. All.: Cinque
Paganese (3-4-2-1): Esposito S.; Donnarumma (54’ Orefice), Esposito G., Galeotafiore (85’ Simonetti); Setola, Del Gesso, De Gennaro, Faiello; Iannone, Mancino; Porzio. A disp.: Grimaldi, Celentano, De Feo, Montoro, Parisi, Perulli, Petrosino. All.: Agovino
Arbitro: Falleni di Livorno
Marcatori: 41’ Balba (M), 80’ Giacobbe (M)
Nel girone G di Serie D, Il San Marzano esce sconfitto dalla gara esterna contro la Romana. La squadra di Zironelli crea interessanti occasioni da gol, ma viene punita nella seconda frazione. Nel primo tempo regna un sostanziale equilibrio, anche in termini di azioni costruite dalle due compagini. Di Gennaro è il più pericoloso tra i blaugrana ma non trova fortuna nelle sue conclusioni. A inizio ripresa Camara sfiora il vantaggio per questione di centimetri, poi la Romana passa con un diagonale chirurgico di Calì. La squadra di D’Antoni si chiude per agire di rimessa. Altobello chiama Antolini all’intervento poi due volte Fiore va vicino al raddoppio. Zironelli alza il baricentro del San Marzano ma di rimessa la Romana colpisce in pieno recupero con Romagnoli che chiude i conti.
ROMANA (4-3-3): Antolini; Paolelli, Tarantino, Redondi, Ferraro (1’ st Succi); Vagnoni, Spinosa (43’ st Carbone), Errico (25’ st Ruggeri); Fiore, Calì, Armini (31’ st Romagnoli). A disposizione: Mastrangelo,Pagliuso, Rufo, Avellini, Minnocci. Allenatore: D’Antoni.
SAN MARZANO (3-4-1-2): Cevers; Chiariello, Altobello (22’ st Marotta), Bruno (16’ st Muñoz); Rossi (16’ st Musumeci), Ndow, Uliano (41’ st La Gamba), Mancini; Di Gennaro; Bacio Terracino, Camara (16’ st Ferrari). A disposizione: Feola, Musso, Favo, Cuomo. Allenatore: Zironelli.
ARBITRO: Salvatori (Macerata). Assistenti: Mocci (Oristano) e Cozza (Paola).
RETI: 6’ st Calì, 47’ st Romagnoli.
NOTE. Ammoniti: Uliano (S), Rossi (S), Spinosa (R), La Gamba (S). Calci d’angolo: 5-6. Recupero: 1’ pt; 5’ st. Gara giocata a porte chiuse.