IL LIVE DELLA SFIDA
94′ – Ammonito Vitinha
92′ – Gilardino corre ai ripari: dentro Strootman e Cittadini per Malinovskyi e Sabelli.
90′ – Ci saranno 5 minuti di recupero.
90′ – RETE! LA PAREGGIA IL NAPOLI! Cross di Olivera, sponda di Di Lorenzo e girata da attaccante vero di Ngonge.
87′ – Sempre e solo Kvaratskhelia ad accendere la luce nel Napoli. Il georgiano riceve al limite da Lobotka e calcia forte e angolato: Martinez è bravo a graffiare il pallone in corner.
85′ – Vitinha imbuca per Ekuban ma è attento Meret ad anticiparlo in uscita.
82′ – Gilardino fa una sostituzione: entra Vitinha al posto di Gudmundsson.
80′ – Ngonge si incarica della battuta: mancino ad aggirare la barriera, ma troppo debole e centrale per impensierire Martinez.
78′ – Guizzo di Ngonge che guadagna una punizione da ottima posizione per cercare la porta.
75′ – Mossa disperata di Mazzarri: esce Simeone entra Raspadori.
74′ – ANGUISSA! Kvaratskhelia pennella un corner perfetto sulla testa di Anguissa che, solo a centro area, non inquadra la porta.
70′ – Ngonge è bravo a smarcarsi al limite dell’area: riceve palla, finta col destro e calcia col mancino. Blocca la palla Martinez.
65′ – Cambia ancora Mazzarri: dentro Olivera al posto di Mazzocchi.
62′ – Lindstrom punta la porta poi scarica per Mazzocchi che prova il tiro a giro: conclusione totalmente sballata.
60′ – Mazzarri prova a scuotere i suoi con i cambi: entrano Lindstrom e Ngonge per Traoré e Politano.
57′ – ANCORA KVARA! Il georgiano ancora una volta semina il panico nella difesa avversaria e mette in mezzo: il pallone attraversa tutta l’area ma nessuno ci arriva. Raccoglie poi Politano che calcia e ottiene corner.
55′ – Traoré riceve la sponda di Simeone e libera il mancino dai 25 metri: presa agevole per Martinez.
54′ – Ammonito Di Lorenzo, era diffidato e salterà la prossima partita contro il Cagliari.
51′ – Politano da punizione scavalca la barriera ma non riesce a far scendere il pallone.
50′ – Ammonito Vasquez per un fallo su Kvaratskhelia. Punizione da ottima posizione per gli azzurri.
47′ – Genoa in vantaggio. Messias trova Retegui in area, Natan sporca il pallone servendo involontariamente l’assist per Frendrup. Il danese arriva a rimorchio scaricando un mancino violento alle spalle di Meret.
46′ – Mazzarri cambia subito all’intervallo: entra Natan al posto dell’ammonito Ostigard.
16.07 – Comincia la ripresa.
15.51 – Finisce il primo tempo.
48′ – CHE OCCASIONE PER IL NAPOLI! Politano e Di Lorenzo si connettono: il capitano azzurro mette in mezzo non trovando per poco Traoré. Sulla respinta ci prova Kvaratskhelia ma De Winter fa muro.
45′ – Ci saranno due minuti di recupero.
43′ – Gioco fermo: Bani è a terra per aver subito un colpo alla testa. Protesta la panchina azzurra perché il Napoli aveva il possesso in ottima zona di campo.
42′ – Ammonito Kvaratskhelia per proteste.
36′ – Il Napoli se la costruisce bene: Mazzocchi scende sulla sinistra poi va da Lobotka. Gran break dello slovacco che poi serve Traoré al limite: il tiro a giro dell’ivoriano termina sopra la traversa.
31′ – Politano lancia per Simeone che vince il duello con Bani e si invola verso la porta. Il Cholito vede Kvaratskhelia tutto solo dall’altro lato e prova a servirlo, ma è bravissimo Martinez a leggere la situazione e anticipare in uscita.
28′ – ANCORA MERET! Il Genoa è ancora pericoloso con l’asse Martin-Retegui. L’esterno spagnolo punta Di Lorenzo, rientra sul destro e serve il cross per Retegui. L’italo-argentino anticipa ancora Ostigard di testa, costringendo Meret a un ottimo intervento.
26′ – Ammonito Ostigard, per un intervento in ritardo su Sabelli.
25′ – Corner interessante di Kvaratskhelia a trovare Simeone in area: il Cholito stacca bene ma non riesce a indirizzare verso la porta.
23′ – Che rischio per il Napoli! Lobotka perde un pallone sanguinoso al limite dell’area, Messias non ne approfitta sbagliando la misura del passaggio per Retegui.
20′ – Lobotka decisivo! Lancio in profondità per Messias che controlla e apparecchia un pallone delizioso per Gudmundsson. E’ bravissimo Lobotka a rientrare intercettando l’islandese. Era comunque da valutare la posizione iniziale di Messias, in offside secondo l’assistente.
14′ – ANGUISSA! Azione prolungata del Napoli che libera al tiro dal limite Anguissa: mancino violento del camerunese respinto da Martinez.
12′ – Martinez sbaglia il rinvio: Anguissa raccoglie il pallone e serve Politano. Il numero 21 azzurro si accentra e ci prova dai 20 metri: tiro deviato.
10′ – Le telecamere di Dazn inquadrano Victor Osimhen, appena arrivato allo stadio per seguire la partita.
7′ – MERET! Il Genoa è vivo e si fa sentire: cross di Martin dalla sinistra per Retegui che svetta su Ostigard e chiama Meret a un grande intervento.
5′ – Ci prova Mazzocchi: il numero 30 azzurro riceve sull’out di sinistra, si accentra e calcia dai 25 metri. Palla alta.
3′ – KVARATSKHELIA! Il georgiano riceve al limite, ubriaca Sabelli con finta e controfinta e poi calcia. Conclusione troppo debole e centrale, ma che lampo di Kvara!
2′ – Primo squillo del match. Break sulla corsia laterale di Politano che mette in mezzo col destro trovando Simeone al centro: il Cholito mastica però la conclusione da buona posizione
15.03 – PARTITI! INIZIA IL MATCH!
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Mazzocchi; Anguissa, Lobotka, Traoré; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Mazzarri.
GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Messias, Badelj, Frendrup, Martin; Retegui, Gudmundsson. All. Gilardino.