L’iter prevede la discussione del documento in Commissione Bilancio e poi l’approdo in Consiglio Comunale. Prosegue l’azione amministrativa per la realizzazione del programma di mandato e del Documento Unico di Programmazione (D.U.P.) con l’adozione in giunta del bilancio di previsione 2024/2026. «Il documento sarà presto discusso in seno alla Commissione Consiliare Bilancio – afferma il presidente Massimo Petrosino – in seguito è previsto l’approdo in Consiglio Comunale per l’approvazione».
«Abbiamo mantenuto invariati i costi per servizi fondamentali ai cittadini, come ad esempio per la TARI, che non è stata aumentata. Sono assicurati i servizi per la cura della città e ne vengono introdotti di nuovi, centrali nel programma di mandato, come quello del trasporto urbano» spiega l’assessore al bilancio, Clara Cesareo.
«Dal bilancio adottato in giunta risultano invariate le tariffe dei servizi del canone unico patrimoniale, il cui ammontare sarà anche inferiore per alcune zone della città, come previsto dall’omonimo Regolamento recentemente approvato. Nell’ottica dell’incentivo alla rigenerazione urbana, è indicata una diminuzione delle tariffe per l’occupazione realizzate dalle attività edilizie» dichiara il Sindaco Paolo De Maio.