Dal 23 febbraio all’11 maggio, sei appuntamenti con compagnie di teatro amatoriale del territorio. Il Teatro Diana è pronto ad accogliere la seconda edizione della rassegna delle compagnie di teatro amatoriale della città, promossa dall’Amministrazione Comunale e organizzata da GFM. “Nocera in scena” è il titolo del
ciclo di appuntamenti che prende avvio stasera 23 febbraio con lo spettacolo di beneficenza “Pianefforte e voce”, per la regia di Antonio Avagliano, da un’idea di Federico Bergaminelli.
«Siamo felici di aver dato impulso alla seconda edizione di una rassegna che punta a valorizzare tutte le realtà
cittadine che vivono la passione del teatro animando a Nocera Inferiore una tradizione e una cultura che
come Amministrazione vogliamo sostenere» dichiara il Sindaco Paolo De Maio.
Il 17 marzo andranno in scena gli attori della compagnia “Il Carrettone di Tespi”, diretti dal regista Cosimo D’Ambrosio con lo spettacolo “Ditegli sempre di sì”. “Siamo fatti per pensare” è in programma per il 6 aprile, con Umberto Anaclerico, per la regia di Danilo Candela. Il 4 maggio, la compagnia “Teatrodue Art Theatre”
porta in scena “La strana coppia di Neil Simon”, diretti da Luigi Bisaccia. “Vedi Napoli e poi…” è lo spettacolo previsto per il 10 marzo: salirà sul palco del Diana l’associazione Amore e Psiche, con la regia di Dina Pagano. Chiude la rassegna l’11 maggio la compagnia “Tra palco e realtà” con “Dove avete messe il morto?” per la regia di Luigi Maiorino. L’assessore alla Cultura, Federica Fortino, incoraggia alla partecipazione: «L’offerta quest’anno si amplia. Dopo aver contattato tutte le compagnie teatrali cittadine, siamo riusciti ad allestire una rassegna con sei spettacoli, due in più rispetto allo scorso anno. Per il 2024, gli appuntamenti partono già nel mese di febbraio. Siamo contenti dei miglioramenti apportati, che offrono nuove occasioni di svago per i cittadini»