
22.54 – Fischia l’arbitro. Finisce la partita.
93′ – Entra Ngonge al posto di Kvaratskhelia.
92′ – KVARATSKHELIA! Romeu regala il pallone al georgiano che solissimo calcia a lato.
90′ – Ci saranno 4 minuti di recupero.
89′ – Clamorosa traversa del Napoli. Kvaratskhelia serve l’uruguagio in area che tira trovando il legno.
83′ – Il Barcellona trova il 3-1. Il gol nasce da una rimessa regalata ai blaugrana perché c’era in realtà fallo su Lindstrom. Gundogan imbuca per Sergi Roberto che serve Lewandowski a porta vuota, il polacco deve solo appoggiare in rete.
81′ – Entra Joao Felix al posto di Raphinha.
81′ – LINDSTROM! COSA HA SCIUPATO! Forse l’occasione più ghiotta dell partita del Napoli. Cross di Olivera dalla sinistra che trova il danese solo in area: il suo colpo di testa finisce a lato di un soffio.
79′ – Entra Raspadori al posto di Traoré, Calzona si gioca il tutto per tutto.
77′ – CHE BRIVIDO! Gundogan apparecchia per Yamal che col mancino a giro sfiora il gol del 3-1.
73′ – Brivido per il Napoli: Olivera si addormenta regalando palla a Yamal. Il cross dello spagnolo attraversa tutta l’area di rigore senza trovare nessuno.
71′ – Punizione da ottima posizione per il Barcellona, ancora una volta però lascia dubbi il fischio dell’arbitro.
69′ – Sugli sviluppi del corner Meret fa una gran parata su un colpo di testa. Poi su un’ulteriore respinta Yamal segna ma è in offside.
68′ – Della battuta si incarica Raphinha che va col mancino tagliato: Meret respinge in angolo.
67′ – Ammonito Olivera appena entrato, per un fallo ai danni di Yamal.
64′ – Le contromosse di Calzona: dentro Lindstrom e Olivera per Politano e Mario Rui.
63′ – CHE OCCASIONE PER IL NAPOLI! In campo aperto Kvaratskhelia imbuca per Politano che va al cross. Una deviazione mette fuori causa Ter Stegen, Osimhen raccoglie e appoggia per Anguissa che calcia ma trova il muro blaugrana.
60′ – Xavi corre ai ripari: entrano Sergi Roberto e Romeu al posto di Fermin e Christensen.
58′ – Barcellona in apprensione in questo avvio di ripresa, qui un’indecisione di Cubarsi poteva costare caro ai blaugrana.
57′ – Altra ottima azione del Napoli: Politano imbuca per Anguissa che va al cross. La traiettoria scavalca Ter Stegen ma non trova nessuna maglia azzurra.
54′ – Barça pericoloso: Cancelo e Raphinha si connettono, con il brasiliano che arriva al tiro ma trova la respinta di Meret.
51′ – Osimhen cade in area dopo un pestone di Cubarsi, l’arbitro lascia proseguire ma l’impressione è che il contatto fosse netto.
49′ – POLITANO! Il numero 21 azzurro salta secco Cancelo ma poi perde l’attimo per il tiro e si fa murare la conclusione.
47′ – KVARA! Il georgiano riceve al limite da Traoré e libera il destro a giro, che sibila vicino al palo.
46′ – Nessun cambio nell’intervallo, in campo gli stessi 22 del primo tempo.
22.05 – Inizia il secondo tempo.
21.49 – Finisce il primo tempo.
47′ – Ammonito Juan Jesus, per un fallo ai danni di Gundogan.
45′ – Ci saranno 3 minuti di recupero.
44′ – Ammonito Yamal, per un intervento in ritardo ai danni di Mario Rui.
42′ – TRAORE’! Gran combinazione in area tra Kvaratskhelia e Traoré, con l’ivoriano che manca il controllo decisivo davanti al portiere.
40′ – Yamal trova il varco in area per Lewandowski, che controlla e calcia ma stringe troppo col destro.
37′ – Altra azione fantastica del Napoli con Kvaratskhelia che imbuca per Di Lorenzo: il capitano azzurro non riesce a trovare il passaggio preciso in area.
35′ – DI LORENZO! Mario Rui col cross telecomandato trova Di Lorenzo che stacca di testa ma Ter Stegen fa una bellissima parata.
33′ – Raphinha e Cancelo seminano il panico in area azzurra, provvidenziale Lobotka a salvare su Lewandowski.
30′- GOL! IL NAPOLI È’ VIVO! Azione spettacolare del Napoli, che libera Politano al cut back: Rrahmani all’altezza del dischetto apre il piatto mancino e infila Ter Stegen.
23′ – Traoré imbuca per Politano che va al cross alla ricerca di Osimhen ma è troppo nella zona di Ter Stegen, che blocca.
20′ – Ammonito Christensen, per un fallaccio ai danni di Lobotka ai limiti del cartellino giallo. Ora lo slovacco è a terra dolorante.
17′ – Raddoppio del Barcellona. Raphina in campo aperto calcia a giro col destro e colpisce il palo, sulla respinta si avventa Cancelo che a porta vuota non può sbagliare.
15′ – Barcellona in vantaggio. Al terzo tentativo Fermin trova il gol. Cross basso di Raphinha, velo di Lewandowski e Fermin tutto solo non perdona.
12′ – CHE RISCHIO! La difesa del Napoli si perde completamente Fermin che riceve un lancio di 70 metri e si trova solo davanti al Meret. Il canterano grazia gli azzurri con un pallonetto che termina fuori.
9′ – Brivido per il Napoli: Fermin salta Lobotka e da ottima posizione calcia col destro, ma per fortuna stringe troppo il compasso.
4′ – Con il classico lancio a memoria di Politano, Osimhen arriva solo davanti a Ter Stegen ma conclude tra le braccia del portiere. C’era comunque posizione di offside del nigeriano.
3′ – Break sulla destra di Yamal che sfila a Mario Rui e allarga sulla sinistra dove c’è un varco: bravissimo Politano a rientrare e far suo il pallone.
2′ – Gara subito accesissima: al primo pallone il Napoli lancia in area per Osimhen ma Cubarsi chiude. Sul ribaltamento di fronte Raphinha si libera al tiro dal limite ma termina fuori.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araujo, Cubarsì, Cancelo; F. Lopez, Christensen, Gundogan; Lamine Yamal, Lewandowski, Raphinha. All. Xavi.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Traoré; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona.