
Il Napoli esce con un pareggio in rimonta a San Siro. Dopo un primo tempo opaco la squadra di Calzona ha risalito la china nella ripresa, meritando quantomeno il pari.
22.39 – Finisce qui.
94′ – Contropiede promettente per il Napoli, ma Lindstrom corre a testa bassa e non vede Ngonge solo dall’altro lato.
92′ – Dentro Ngonge e Lindstrom per gli ultimi sgoccioli. Escono Kvaratskhelia e Politano.
90′ – Ci saranno 3 minuti di recupero.
89′ – Ammonito Inzaghi per proteste.
89′ – Thuram letteralmente rotola a terra dopo un contatto con Rrahmani in area. L’arbitro è attento e lascia proseguire.
87′ – Ammonito Calzona per proteste.
84′ – Inzaghi si gioca la carta Buchanan, ese Darmian.
82′ – GOL GOL GOL GOL GOL! PAREGGIA IL NAPOLI! Corner di Politano, Bastoni devia e Juan Jesus se la ritrova addosso. Primo gol da calcio d’angolo per il Napoli in questa Serie A.
81′ – Cross dalla destra di Politano: Simeone prende bene il tempo e stacca di testa. Sommer però è posizionato bene e blocca.
79′ – Doppio cambio nell’Inter: dentro Sanchez e Dumfries per Lautaro e Dimarco.
77′ – Anguissa si ritrova un buon pallone tra i piedi in area, ma tirando manda il pallone alle stelle.
74′ – Doppio cambio di Calzona: dentro Simeone e Mario Rui al posto di Raspadori e Olivera.
71′ – Sostituzione anche nell’Inter: esce Barella, al suo posto Frattesi.
71′ – Cambio nel Napoli: entra Cajuste al posto di Traoré.
70′ – TRAORE’! All’ultimo pallone della sua partita, l’ivoriano salta Barella, danza sul pallone e calcia ma non trovando la porta.
67′ – Retropassaggio suicida di Anguissa: per fortuna del Napoli non ne approfitta l’Inter.
66′ – JUAN JESUS! Il centrale brasiliano si immola su un tiro di Barella da posizione ravvicinata.
63′ – Corner di Kvaratskhelia respinto dalla difesa: sulla respinta ci prova Traoré col mancino al volo. Palla ampiamente a lato.
61′ – Gran giocata di Politano che di esterno trova un corridoio per Di Lorenzo in area: il capitano azzurro poi va al cross ma viene respinto.
56′ – Ci prova Kvara! Spunto del georgiano che si accentra dalla sinistra e calcia a giro: Sommer blocca la sfera.
54′ – Ammonito Barella, per un fallo ai danni di Traoré.
53′ – Schema dell’Inter da punizione: il tiro di Dimarco dal limite viene deviato e ancora una volta Meret è chiamato a un grande intervento.
52′ – Ammonito Lobotka, per un intervento falloso ai danni di Thuram.
49′ – Avvio di ripresa del Napoli disarmante. Altra azione in cui viene concesso il tiro all’Inter con troppa facilità. Stavolta è Thuram a sprecare da ottima posizione.
47′ – ANCORA MERET! Combinazione dell’Inter con Mkhitaryan che serve Lautaro in area: il tiro dell’argentino viene respinto dall’ottimo intervento di Meret.
46′ – C’è un cambio nell’intervallo: Inzaghi sostituisce Pavard ammonito, entra al suo posto Bisseck.
21.51 – Comincia il secondo tempo
21.32 – Duplice fischio dell’arbitro. Finisce il primo tempo.
45′ – Ci sarà un minuto di recupero.
42′ – Grande azione del Napoli! Bellissima parabola di Lobotka a trovare Politano in area: cross dell’esterno per Traoré che di testa a centro area sbaglia totalmente la misura.
36′ – Ammonito Pavard, per aver fermato irregolarmente Kvaratskhelia lanciato in contropiede.
31′ – Fllipper che favorisce Anguissa, palla dentro per Raspadori che calcia ma il suo tiro viene deviato. Corner per gli azzurri.
26′ – L’Inter cerca spesso la soluzione lunga: ancora lancio della difesa per Thuram che subisce fallo da rigore da Rrahmani. L’attaccante francese è però nuovamente in fuorigioco.
21′ – Thuram pescato alle spalle della difesa si presenta davanti a Meret ma calcia fuori. C’era comunque posizione di offside del francese.
17′ – Buona traccia sulla sinistra tra Kvaratskhelia e Traoré, col cross per Raspadori che viene allontanato da Acerbi.
13′ – MERET SALVA DUE VOLTE! Cross di Thuram per Darmian che si tuffa di testa ma trova il grande intervento di Meret. Sulla respinta si avventa Lautaro e ancora una volta il portiere azzurro si supera. Poi sul terzo tentativo Barella spedisce alto.
11′ – ANCORA JUAN JESUS! Dimarco serve Lautaro in area ma viene anticipato da un grande intervento in spaccata di Juan Jesus.
9′ – Rrahmani trova un varco per servire Politano tra le linee: il numero 21 azzurro prova a saltare Acerbi ma viene fermato.
6′ – L’Inter pressa molto alto creando fastidi al Napoli: qui Darmian ruba palla a Kvaratskhelia ma poi sbaglia il suggerimento per Lautaro.
3′ – Mkhitaryan recupera palla e innesca Thuram: decisiva la chiusura di Juan Jesus a schermare il tiro del francese.
1′ – Parte forte il Napoli: dopo 20 secondi Raspadori si propone in area e mette un cross interessante, ma non c’è nessun compagno a raccogliere.
NTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traoré; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Calzona.