Vittoria di misura, dopo la sconfitta d’andata: decisivo, per aver ragione dell’Atletico Nuceria di Carmine D’Amico, il gol segnato nel primo tempo da Gigi Anastasio dalla grande distanza. A due giornate dalla fine della regular season, la Rocchese resta al secondo posto nel girone G di Prima Categoria: pari punti col Città di Montoro ma vantaggio negli scontri diretti con gli irpini, al comando c’è sempre lo Stabia City. Lorenzo Prisco, inizialmente, ha scelto di cambiare modulo, passando alla novità stagionale 3-5-2. Fase di studio contro il 4-3-3 avversario, poi la sassata dalla grande distanza di Anastasio si è abbattuta su Andretta sorprendendolo e beffandolo. Al 38′ grande chance per il raddoppio avuta da Polichetti, che va via a tutti ma trova una deviazione fortuita avversaria sulla battuta a rete. Sul finire del primo tempo, invece, è Cicalese ad aver l’occasione per il pari. Si batte bene in area ma non riesce ad inquadrare il bersaglio. Complicazione per D’Amico, che perde Palladino e non ha Adiletta: in pratica gli resta per la ripresa solo il riferimento di Cicalese per la fisicità offensiva. E quando a Bruno gli esce la spalla, ipotizza persino un suo ritorno da mister-difensore (poi desiste). Cambi per acciacchi o stanchezza anche in casa Rocchese. Citro sfiora di testa il gol numero 26 in due circostanze mentre in un’altra Polichetti di un soffio non inquadra la porta. Rocchese seconda e a quota 60. Il resto è ancora tutto da scrivere.
ROCCHESE (3-5-2): Salsano; Bevilacqua (22’st D’Auria F.), Maiorino, Scala; Di Sanza, Siano, Anastasio (35′ st Guariniello), Polichetti, Rinaldi (26′ st Moschella); Citro (32′ st D’Auria L.), Barbarisi (40′ st Santoriello). A disp: Di Filippo. Borriello, Pannullo, Notangelo. Allenatore: Prisco.
ATLETICO NUCERIA (4-3-3): Andretta; Spera, Crispo, Bruno (11’st Lamin), Di Marino (38′ st Memoli); Cascella (38′ st Bellini), Mauro, Tanagro (1’st Bottiglieri); Manzo, Palladino (1’st Mansi), Cicalese. A disposizione: Longo, Cesaro, Senatore. Allenatore: D’Amico.
ARBITRO: Galiero di Torre del Greco
RETE: 26′ pt Anastasio
NOTE: ammoniti Cascella, Spera, Polichetti, Bruno, Bevilacqua, Anastasio. Angoli: 6-7. Recupero: 2’pt. 5’st