E’ stato inaugurato questa mattina il nuovo reparto di Oncologia all’ospedale “Andrea Tortora” di Pagani. Alla cerimonia di apertura hanno preso parte il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, il vescovo della Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno, mons. Giuseppe Giudice, il sindaco di Pagani Raffaele Maria De Prisco, il direttore generale dell’Asl Salerno Gennaro Sosto, il direttore sanitario Primo Sergianni, il direttore amministrativo Germano Perito e il direttore dell’Unità Operativa Complessa di Oncologia Giuseppe Di Lorenzo. Presenti anche il presidente della Provincia di Salerno, Alfieri, e i consiglieri regionali Picarone e Cascone.
L’ospedale Tortora di Pagani, polo oncologico dell’area nord della provincia, si arricchisce di otto posti letto. Rientrano nel reparto diretto dal professore Giuseppe Di Lorenzo.
Con questo nuovo reparto viene potenziato uno degli ospedali della Campania che si sta posizionando tra i più richiesti per curare i tumori. Prossimo traguardo sarà la chirurgia senologica. Per la fine del 2025, invece, è prevista l’entrata in funzione della radioterapia. “Il mio desiderio- ha detto Sosto – è avere il primo paziente il 1° gennaio 2026”.