IL LIVE DELLA SFIDA
97′ – Ammonito Okoli, per una gomitata a Kvaratskhelia.
95′ – Doppio cambio Frosinone: dentro Gelli e Lusuardi per Mazzitelli e Zortea.
92′ – COSA SPRECA DI LORENZO! Gran gioco spalle alla porta di Osimhen che libera Di Lorenzo davanti a Turati, il capitano del Napoli anziché calciare prova a servire Simeone in mezzo, sciupando così una grande occasione.
90′ – Ci saranno 5 minuti di recupero.
86′ – Entra Simeone al posto di Anguissa.
83′ – COSA SALVA MERET! Ennesima dormita della difesa azzurra: sulla torre di Zortea c’è Seck completamente solo, con un gran riflesso Meret salva col piede.
78′ – Cambia anche Di Francesco: fuori Brescianini e Soulé, entrano Reinier e Seck.
77′ – Doppio cambio di Calzona: entra Cajuste per Zielinski e Raspadori per Politano, che aveva accusato qualche problema fisico.
75′ – Pareggia il Frosinone, doppietta di Cheddira. Cross preciso di Zortea per Cheddira che di testa infila Meret.
71′ – Secondo cooling break della partita: giornata caldissima a Fuorigrotta, i giocatori si fermano per rigenerarsi.
69′ – Gioco fermo: Mazzitelli è a terra dopo uno scontro con Osimhen.
66′ – Ammonito Mario Rui, per un calcio ai danni di Zortea.
64′ – GOOOOOOL PER IL NAPOLI! Dagli sviluppi del corner Kvaratskhelia calcia al volo schiacciando la palla, il suo tiro diventa un assist involontario per Osimhen che allunga il piede e devia in porta.
62′ – ANCORA KVARA! Lampo del georgiano che rientra sul destro e calcia forte sul primo palo: riflesso di Turati che mette in corner.
60′ – Altra gran giocata di Politano che mette un ottimo cross per Osimhen: il nigeriano calcia al volo ma viene murato dall’intervento provvidenziale di Romagnoli.
55′ – KVARA! Il georgiano si defila sulla destra, riceve palla e scarica il destro violento sul primo palo: solo esterno della rete.
50′ – Gol del Frosinone. Disastro di Meret in costruzione dal basso, palla regalata a Cheddira che fredda il portiere.
47′ – DI LORENZO! Che avvio di ripresa del Napoli! Cross tagliato di Politano per la spizzata di Di Lorenzo: si supera ancora Turati con un grande intervento.
46′ – OSIMHEN! E’ diventata una sfida personale per il nigeriano: sul filtrante di Anguissa, Osimhen va con lo scavetto ma Turati devia e Romagnoli salva la palla diretta in porta.
13.36 – Comincia il secondo tempo!
46′ – Break di Soulé sulla destra, che prova poi a centrare per un compagno in area ma sventa la minaccia Rrahmani.
45′ – Ci saranno tre minuti di recupero.
42′ – ZIELINSKI ANCORA! Grande azione del Napoli: Politano imbuca in area, Osimhen fa la sponda per Zielinski. Il polacco finta di calciare col destro e prova a piazzarla col mancino, ma la sua conclusione è debole e Turati blocca.
39′ – Nonostante il rigore sbagliato il Frosinone reagisce provando a portarsi in avanti. Ha invece abbassato i ritmi il Napoli.
35′ – CHEDDIRA! Il Frosinone se la costruisce bene liberando Cheddira al limite dell’area: l’attaccante gialloblu calcia forte ma centrale, respinge Meret.
30′ – LO SBAGLIA! Della battuta dal dischetto si incarica Soulé, che incrocia col mancino ma Meret intuisce e blocca.
29′ – Rrahmani ammonito per il fallo da rigore, era diffidato e salterà il prossimo match contro l’Empoli.
28′ – Calcio di rigore per il Frosinone. Lancio in area, Mazzitelli fa la torre per Cheddira che viene falciato da Rrahmani.
27′ – Si riparte, possesso per il Frosinone.
25′ – Cooling break: per il forte caldo le squadre si fermano per rigenerarsi.
23′ – Osimhen prova a rimediare all’errore: ancora una volta innescato in profondità cerca il tiro a incrociare, ma viene schermato dal difensore.
20′ – OSIMHEN SE LO DIVORA! Lancio per Osimhen che col corpo elude la marcatura e si lancia in campo aperto: il nigeriano arrivato a tu per tu con Turati calcia clamorosamente a lato.
19′ – Soulé prova a travestirsi da Politano cercando il tiro a giro col mancino, ma la pala finisce alta.
17′ – GOL GOL GOL GOL! NAPOLI IN VANTAGGIO! Goloso di Politano che si accentra improvvisamente dalla destra e libera il mancino a giro dal limite, imprendibile per Turati.
16′ – OSTIGARD! Continua a spingere il Napoli: Osimhen in qualche modo prolunga per Ostigard che in girata calcia di poco fuori.
14′ – OSIMHEN! Kvara imbuca in area per Osimhen che sterza bene sul destro ma calcia addosso a Turati.
12′ – Cross liftato di Politano dalla destra alla ricerca di Kvara che viene anticipato dall’intervento puntuale di Zortea.
10′ – Kvaratskhelia riceve la sponda di Osimhen e cerca la soluzione da fuori col tiro d’esterno: palla ampiamente a lato.
9′ – Parte in contropiede il Napoli con Politano che prova a rientrare sul mancino ma viene contenuto da Okoli.
7′ – Calcio d’angolo per il Frosinone, rientrato anche Osimhen in campo.
5′ – Si riprende a giocare dopo che Osimhen è stato fasciato alla mano, ma il nigeriano non ha ancora l’ok per rientrare in campo.
3′ – Classico lancio di prima intenzione di Politano per lo scatto in profondità di Osimhen: Turati è costretto a tuffarsi per anticipare il nigeriano. I due poi si scontrano e rimangono a terra, gioco momentaneamente fermo.
2′ – Mario Rui lancia per Kvaratskhelia, il georgiano viene anticipato da Okoli.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona
FROSINONE (3-4-2-1): Turati; Lirola, Romagnoli, Okoli; Zortea, Mazzitelli, Barrenechea, Valeri; Soulé, Brescianini; Cheddira. All. Di Francesco