L’Angri vince il derby dell’agro contro la Paganese grazie alla rete di Mansour nella prima frazione. I grigiorossi salgono così a quota 35 punti in classifica ed ora sono a 2 punti dalla salvezza diretta nel girone H. La Paganese, pur con un finale di stagione col segno negativo, ottiene la matematica certezza di restare in Serie D.Al 21′ arriva la rete che decide il match propiziata da una strepitosa ripartenza di Ascione che penetra in area di rigore e serve al centro per Mohamed Mansour che tutto solo davanti al portiere deposita la palla in rete.
Al Novi la prima occasione della partita è dell’Angri, con Ascione che ci prova da fuori col mancino, palla alta sopra la traversa.
Al 18′ azione pericolosa della Paganese con Faiello che lascia partire un traversone per Iannone che solo davanti a Palladino spedisce la palla fuori.
E qualche istante piu’ tardi sono ancora gli azzurro stellati a provarci con il loro numero 8 Langella che ci prova da fuori, palla che esce di poco a lato.
Al 21′ l’Angri passa in vantaggio grazie ad una strepitosa ripartenza di Ascione che penetra in area di rigore e serve al centro per Mohamed Mansour che tutto solo davanti al portiere deposita la palla in rete. Al 44′ l’Angri prova ad essere pericolosa con una punizione calciata da Fabiano, ma un attento Grimaldi in uscita con i pugni sventa la minaccia.
Comincia la seconda frazione di gioco ed è subito un Angri pericoloso con Ascione che entra in area di rigore e calcia forte alto sopra la traversa. Al 55′ Angri vicino al raddoppio, azione partita da uno splendido lancio di Schiavino per Ascione che serve De Marco che da fuori lascia partire un tiro potentissimo che termina di poco alto.
Ed un minuto dopo e’ ancora l’Angri a sfiorare il raddoppio con Mansour che prova a metterla sul secondo palo di Grimaldi ma la sfera termina di poco a lato.
Angri che spinge ancora sull’acceleratore, e questa volta a provarci è il classe 2005 Mettivier, ma un attento Grimaldi respinge la sfera.
Al minuto 76′ l’estremo difensore azzurro stellato compie un miracolo sul neo entrato Giorgio che su calcio d’angolo prova ad insaccarla di testa.
È ancora l’Angri negli ultimi minuti a sfiorare il raddoppio con Ascione che dopo una mischia in area di rigore tira in porta, ma la sfera viene deviata dalla retroguardia avversaria, i calciatori grigiorossi proclamano per un calcio di rigore ma l’arbitro fa cenno di proseguire. C’è solo una squadra in campo ed è l’Angri, uno scatenato Palmieri supera un avversario e lascia partire un tiro che Grimaldi con un autentico miracolo devia in calcio d’angolo.
Angri: Palladino, Picascia, Schiavino, Allegra, Mettivier, Poziello (90′ Manè), Kljajic, Mansour (71′ Palmieri), De Marco (71′ Giorgio), Fabiano, Ascione. A disp: Scarpato, Acampora, Herrera, Di Mauro, Rosolino, Sabatino. ALL: Stefano Liquidato
Paganese : Grimaldi, De Feo (63′ Grimaldi), Montoro (63′ Coratella), Langella, Del Gesso, Setola, Faiello (63′ Mancino), Porzio (85′ Petrosino), Iannone, Esposito, Donnarumma (82′ Orefice). A disp: Cacciapuoti, De Gennaro, Galeotafiore, Simonetti. ALL: Quaglietta