LIVE SECONDO TEMPO
90+4′ L’arbitro fischia la fine del match, vince l’Atalanta in rimonta 2-1 con le reti di Scamacca e Koopmeiners nella ripresa che ribaltano la rete di Tchaouna del primo tempo.
90+2‘ A terra Tchaouna per un problema alla caviglia.
90′ Saranno 4 i minuti di recupero.
87′ Ancora Tchaouna, si invola verso la porta, entra in area, salta Ruggeri e prova il tiro di destro, palla alta!
82′ Partita che sta scivolando via senza sussulti negli ultimi minuti. Altro cambio per l’Atalanta, fuori Lookman e dentro Tourè.
79′ Cambio per l’Atalanta, entra Djimsiti per Scamacca.
77′ Problema muscolare per Bradaric, al suo posto c’è l’esordio in Serie A per il giovane Andres Sfait.
75′ Cross di Hateboer per la testa di Lookman, respinge Fiorillo poi libera la difesa granata.
72′ Risponde subito l’Atalanta, Hateboer si gira in area e va al tiro, palla sul fondo.
70′ Sfiora il pari la Salernitana, cross di Tchaouna sul secondo palo, palla che arriva a Coulibaly che si libera di un avversario ma solo davanti al portiere non calcia e serve Zanoli, cross dell’esterno per Weissman, tiro ribattuto.
69′ Doppio cambio per la Salernitana: escono Sambia e Vignato, entrano Zanoli e Legowski.
68′ Ancora Atalanta vicina al gol: Scamacca sul filo del fuorigioco prova il diagonale, palla che sfiroa il palo e finisce sul fondo.
64′ KOOPMEINERS! L’ATALANTA RIBALTA IL RISULATO: 1-2! Sugli sviluppi di un calcio d’angolo perde palla Bradaric al limite dell’area, Koopmeiners prova il tiro dalla lunga distanza che soprende Fiorillo.
63′ Buco difensivo della Salernitana che lascia Koopmeiners al centro dell’area di rigore. Tiro deviato in angolo.
60′ Secondo cambio per la Salernitana, entra Weissman per Ikwuemesi.
52′ Passaggio in profondità di Pasalic per De Ketelaere, palla però troppo lunga che finisce a Fiorillo.
50′ Sfiora il pareggio l’Atalanta con Lookman: il trequartista salta Fazio con una finta ed arriva in area all’altezza del dischetto, tiro sul fondo.
49′ Ci prova Sambia su calcio di punizione dalla lunga distanza, palla altissima.
Triplo cambio per l’Atalanta, uno anche per la Salernitana. Escono Ederson, Scalvini e Miranchuk, dentro Ruggeri, Koopmeiners e De Ketelaere. Per i granata fuori Pasalidis, dentro Pellegrino.
LIVE PRIMO TEMPO
45+3‘ Si chiude il primo tempo, granata in vantaggio con Tchaouna.
45+1′ Concessi due minuti di recupero.
45′ Scamacca serve Miranchuk in area, il tiro del trequartista è smorzato da Pirola e finisce facile tra le braccia di Fiorillo. Ammonito intanto Pasalidis per un fallo a inizio azione.
41′ Nerazzurri che fanno ora più fatica a creare occasioni, la Salernitana copre tutti gli spazi.
38′ Un po’ di elettricità in campo dopo un duro contrasto di Pirola su De Roon.
34′ Tchaouna in contropiede, entra in area e prova il tiro-cross, palla deviata in angolo.
30′ Spunto di Lookman, salta Pasalidis sulla sinistra, arriva sul fondo e mette al centro, Fazio respinge in angolo. Dal corner nulla di fatto.
25′ Ancora Atalanta: cross di Hateboer per Scamacca, colpo di testa centrale e facile per Fiorillo ma c’era fallo in attacco del centravanti nerazzurro.
22′ Atalanta vicina al pareggio: cross di Scamacca da destra, Lookman taglia al centro dell’area e tira di piatto, palla sul fondo!
18′ TCHAOUNA! SALERNITANA IN VANTAGGIO! Passaggio di Vignato per Tchaouna sul filo del fuorigioco, il francese entra in area, salta De Roon e piazza il pallone nell’angolino con un tiro preciso.
13′ Numero di Ederson che salta Coulibaly sulla sinistra, palla per Scamacca che si gira in area e tira, Pirola fa muro, la palla si impenna e arriva ad Hateboer che mette fuori di testa.
10′ Bello scambio Coulibaly-Sambia, l’esterno va al cross ma in area c’è solo Ikwuemesi che non ci arriva.
8′ Risponde la Salernitana: Sambia si invola sulla destra, entra in area e prova il tiro, palla alta.
6′ Ancora Atalanta vicina al gol. Tacco di Scamacca per Miranchuk, il tiro del trequartista esce di poco al lato.
5′ Ci prova Lookman, conclusione del nigeriano dal limite dell’area, tiro a giro che si perde sul fondo.
4′ Si fa vedere anche la Salernitana, Tchaouna serve Ikwuemesi in profondità, fermato da Hien.
3′ Partono ora i cori dalla Curva: “Meritiamo di più”
2′ Ci prova subito l’Atalanta con uno scambio Scamacca-Lookman al limite dell’area, la palla del centravanti però è troppo lunga per il fantasista che non ci arriva. Sfera sul fondo.
1′ Partita iniziata nel silenzio totale!
Poche sorprese per mister Colantuono, l’unica novità di rilievo è tra i pali con Fiorillo preferito al francese Costil. In difesa c’è Pasalidis con Fazio e Pirola, Manolas si accomoda ancora in panchina. Confermati Bradaric e Sambia sugli esterni, Coulibaly e Basic a centrocampo. Al posto di Candreva c’è ancora Vignato, che affiancherà Tchaouna sulla trequarti, dietro la prima punta che sarà Ikwuemesi. Per Gasperini un turnover contenuto, c’è Carnesecchi il portiere di campionato al posto di Musso. Poche opzioni in difesa dove scalerà De Roon, al fianco di Hien e Scalvini. Sulle corsie esterne Zappacosta più Hateboer al posto dell’ex Ruggeri che parte. C’è invece l’altro ex Ederson, che sarà affiancato a centrocampo da Pasalic. Sulla trequarti la scelta è ricaduta su Miranchuk e Lookman mentre è confermato Scamacca al centro dell’attacco.
Salernitana (3-4-2-1): Fiorillo; Pasalidis, Fazio, Pirola; Sambia, Basic, Coulibaly, Bradaric; Tchaouna, Vignato; Ikwuemesi. A disposizione: Costil, Salvati, Guccione, Manolas, Pellegrino, Zanoli, Legowski, Martegani, Sfait, Fusco, Simy, Weissman. Allenatore: Stefano Colantuono.