Non vi meravigliate del partito, Fratelli D’Italia. Simona Cira Fatima Aiello è pronta a battagliare, come ha sempre fatto nella sua vita, perchè tutti possano rispettare le scelte di tutti, anche se la pensano in modo diversa, anche all’interno della stessa parte politica. Di solito dice: “Nella vita il coraggio bisogna averlo, darselo, persino conquistareselo”. Lei è un esempio vivente, dolce e allo stesso tempo tenace, di cosa sia il cambiamento, dei sacrifici e delle lotte che comporta. Simona insegna Lettere al Marconi di Torre Annunziata. Transgender si dice ma lei appare donna in tutto, anche e soprattutto nel coraggio. Si è candidata al consiglio comunale di Torre Annunziata per il centro-destra, a supporto del candidato a sindaco Carmine Alfano. Usiamo il maiuscolo per sintetizzare il suo programma, la libertà da ogni pregiudizio va gridata.
“MI CHIAMO SIMONA FATIMA CIRA AIELLO E MI CANDIDO COME CONSIGLIERE COMUNALE CON FRATELLI D’ITALIA, CON L’OBIETTIVO DI RIQUALIFICARE SOCIALMENTE E CULTURALMENTE LA NOSTRA AMATA CITTA’DI TORRE ANNUNZIATA. LA NOSTRA CITTA’ HA UNA RICCA STORIA E UN PATRIMONIO CULTURALE UNICO, CHE MERITA DI
ESSERE VALORIZZATO E PRESERVATO. MI IMPEGNO A PROMUOVERE INIZIATIVE CHE COINVOLGANO ATTIVAMENTE LA COMUNITA’, PROMUOVENDO LA PARTECIPAZIONE DI ESPERIENZE CONDIVISE RIQUALIFICANDO I QUARTIERI STORICI E LE PERIFERIE. LA CREAZIONE DI SPAZI DEDICATI PER GLI ADOLESCENTI CHE SONO IL FUTURO DELLA CITTA’ E MERITANO OPPORTUNITA’ DI CRESCITA E SVAGO SICURI E STIMOLANTI. PROPORRO’ PROGETTI COME CENTRI GIOVANILI, PARCHI ATTREZZATI E ATTIVITA’ CULTURALI PER FAVORIRE IL LORO BENESSERE E LA LORO REALIZZAZIONE PERSONALE, RESTITUENDO, COSI’, ALLA NOSTRA CITTA’, LA BELLEZZA E LA VIVACITA’ CHE MERITA. LA VOLONTA’ DI INTRAPRENDERE UN CAMBIAMENTO PERSONALE E IDENTITARIO VA SOSTENUTA E VALORIZZATA. VORREI ISTITUIRE UNO SPORTELLO DI ASCOLTO DEDICATO A COLORO CHE DESIDERANO INIZIARE UN PERCORSO DI CAMBIAMENTO, OFFRENDO SUPPORTO, ORIENTAMENTO E RISORSE PER FAVORIRE LA CRESCITA PERSONALE E L’INCLUSIONE SOCIALE. LA MIA CANDIDATURA E’MOTIVATA DALLA VOLONTA’ DI COSTRUIRE INSIEME A VOI UNA TORRE ANNUNZIATA SOLIDALE E ORIENTATA VERSO IL FUTURO, PER REALIZZARE UN CAMBIAMENTO POSITIVO PER LA NOSTRA COMUNITA”.