Il sindaco di Striano, Giulio Gerli, ha nominato la nuova giunta comunale. Si tratta di Olimpia Ferrara (vicesindaco e assessore con delega a cultura, istruzione, trasporto pubblico, tutela degli animali), Rosa Rega (assessore con delega ai servizi sociali, inclusione, associazioni, eventi, Carnevale), Luigi Rega (assessore con delega alle attività produttive, commercio, agricoltura, sicurezza), Luigi Gatti (assessore con delega ai lavori pubblici, patrimonio, parchi, sviluppo sostenibile, sport e benessere).
Con un apposito decreto, il primo cittadino ha inoltre conferito specifiche deleghe ai consiglieri comunali, così distribuite: Severino Rendina consigliere delegato del sindaco agli affari istituzionali, innovazione tecnologica, efficienza dell’ente (personale), servizi cimiteriali; Sonia Criscuolo consigliere delegato del sindaco ai giovani, servizio civile, pari opportunità; Nunzia Caldarelli, consigliere delegato del sindaco ai rapporti con l’Asl e con l’Ambito territoriale n.26.
La nuova giunta è tra le più giovani della storia della politica strianese. Massima attenzione è stata prestata alla distribuzione delle deleghe, con alcuni incarichi mai individuati in precedenza, come l’inclusione, lo sviluppo sostenibile, il benessere.
Spiega il sindaco Giulio Gerli: “Siamo pronti a lavorare per il bene della comunità strianese con il massimo impegno. Abbiamo un programma ben definito, tante idee e tanti progetti: ci avviamo a gestire un’amministrazione che dovrà caratterizzarsi per innovazione, sviluppo urbanistico, vivibilità, sostenibilità ambientale. Agli assessori e ai consiglieri tutti vanno i miei migliori auguri”