Si è conclusa con un grandissimo successo la prima edizione del Trofeo Sbandieratori Città di Acerra, svoltasi sabato 22 giugno sotto l’egida di una giuria esperta e qualificata.
La gara ha visto sfidarsi quattro gruppi di sbandieratori: Sbandieratori Cavensi, Sbandieratori Borgo San Nicolò, Sbandieratori e Musici città regia e Sbandieratori delle Torri Metelliane, tutti provenienti da Cava dei Tirreni. Per la prima volta, si sono incontrati in una sfida emozionante a suon di tamburi e lanci di bandiere, in una scenografia mozzafiato.
L’evento ha avuto luogo in due distinte location: nel pomeriggio, le grandi squadre si sono esibite in piazza Calipari, mentre in serata la seconda parte della gara si è svolta in piazza Renella, alle spalle del Castello dei Conti, con diretta televisiva su Canale 21.
Premi sono stati conferiti alle Grandi squadre di sbandieratori e musici, nonché nelle categorie di singoli tradizionali, coppie e piccole squadre, il trofeo sbandieratori città di Acerra è andato al gruppo Sbandieratori Delle Torri Metelliane consegnati dal primo cittadino Tito D’Errico.
Un’esperienza per me indescrivibile. Ho avuto l’onore e l’immenso piacere di condurre la gara al fianco di un professionista del calibro di Peppe Iannicelli.
Un ringraziamento speciale ad Alfonso Milito, amico e collega, che mi ha coinvolto in questa avventura e a Dino Di Marino, vero leader che mi ha supportato in tutte le fasi preparatorie.
Il Trofeo Sbandieratori Città di Acerra ha riscosso un grandissimo successo di pubblico, che ha gremito le piazze per assistere alle spettacolari esibizioni degli sbandieratori.
L’evento si conferma come un importante appuntamento per la città di Acerra, valorizzando le sue tradizioni e promuovendo la cultura locale. Oggi l’ultimo appuntamento con l’assedio al castello con una danza pirotecnica a cura dei trombonieri Senatore tra l’altro organizzatore della quattro giorni di rievocazione storica e di eventi culturali e artistici ad Acerra.
La direzione artistica di Salvatore Senatore.
Connettiamoci
Social menu is not set. You need to create menu and assign it to Social Menu on Menu Settings.
Categorie
- Agro Nocerino Sarnese
- Albania-Italia
- Ambiente
- Angri
- Arte
- Articolo Principale
- Avellino
- Basilicata
- Bellezza
- Bracigliano
- Business
- Calabria
- calcio
- Campania
- Castel San Giorgio
- Castellammare
- Cava de' Tirreni
- Cinema
- Comunicati
- concerti
- Corbara
- Coronavirus
- Cronaca
- Cultura
- Dall'Italia e dal Mondo
- Economia
- Enogastronomia
- Eventi
- Femminile
- gaming
- Giovanile
- Gragnano
- Il Punto di Vista
- Innovazione e tecnologia
- Ischia
- Italia
- L'Editoriale
- Libri
- Mercato San Severino
- Meta
- Mondo
- Montoro
- Musica
- Napoli
- Napoli e provincia
- Nocera Inferiore
- Nocera Superiore
- Pagani
- Pinacoteca
- Politica
- Pompei
- Psicologia
- Roccapiemonte
- RUBRICHE
- Salerno
- Salerno e provincia
- Salute e benessere
- San Marzano sul Sarno
- San Valentino Torio
- Sanità
- Sant'Egidio del Monte Albino
- Sarno
- Scafati
- Scuola
- Siano
- Sociale
- Sorrento
- Sponsor
- Sport
- Striano
- Teatro
- Teatro
- Tecnologia
- Torino
- Turismo
- Università
- VIDEO