Si apre l’estate a Roccapiemonte con un ricco calendario di eventi tra tradizione, musica e divertimento!
Il 28 giugno sarà l’ Asd Be Family con lo spettacolo “Le emozioni” ad inaugurare la stagione estiva rocchese.
Un fantastico viaggio nel mondo della danza con Le Pepitas e gli Otro Sabor in Piazza Zanardelli alle ore 21:00.
“Partenope in festa” a Palazzo Marciani
Gli amanti della cultura e della tradizione partenopea non possono perdere l’appuntamento con “Parthenope in Festa”, un evento organizzato dall’associazione Club Napoli di Roccapiemonte presso il suggestivo Palazzo Marciani a Casali di Roccapiemonte il 29 e 30 giugno dalle ore 20:00.
Giochi e spettacoli per tutta la famiglia, Musica dal vivo con artisti locali e Degustazioni di piatti tipici napoletani, tra cui l’immancabile “‘O Cuzzetiello Napoletano” in diverse varianti questi alcune attrazioni in programma.
Festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie
Un ricco cartellone di eventi religiosi e civili attende i fedeli e i cittadini in occasione dei festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie:
- Sabato 29 giugno: Concerto dell’ Orchestra Rhapsody in Piazza Aldo Moro
- Domenica 30 giugno:
- Pedalata ecologica dalle ore 9:00
- Esibizione degli sbandieratori Borgo San Nicolò di Cava dei Tirreni
- Concerto dei Movida Band
- Lunedì 1 luglio: ore 21 Esibizione delle allieve della scuola di danza ASD FRIENDS DANCE
- Martedì 2 luglio:
- Sfilata delle bande a cura dell’associazione MUSICAMORE alle 18:00
- Corteo della Madonna dalla cappella in Piazza Aldo Moro, dove sarà celebrata la Santa Messa
- Spettacolo pirotecnico a cura della ditta Scintille del Vesuvio
- Spettacolo musicale Voci del Sud, Musica Folk-Popolare
Gazebi con degustazioni di cibi e bevande allieteranno il pubblico durante tutte le giornate.
30 giugno Alzata del quadro di S.ANNA. ORE 11 Santa Messa Solenne nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie in Casali. A seguire Processione, con la partecipazione di tutte le associazioni, dalla chiesa parrocchiale alla p.zzetta Giovanni XXIII, dove si terrà il rito dell’alzata del quadro. A breve la programmazione dei solenni festeggiamenti in onore di S.Anna.
In viaggio con Ulisse, Il GREST Santa Maria delle Grazie vi aspetta!
A partire da lunedì 1° luglio, il gruppo estivo di Santa Maria delle Grazie a Casali è pronto a salpare per un’avventura indimenticabile all’insegna del divertimento, dell’apprendimento e della scoperta di sé.
Il tema di quest’anno è la straordinaria storia di Ulisse, l’eroe omerico più umano di tutti, ricco di talenti e fragilità. Il suo viaggio non è intrapreso per fama o gloria, ma per il desiderio di conoscere nuovi mondi e ampliare i propri orizzonti. Attraverso le sue vicende, i ragazzi impareranno l’importanza del sacrificio, dell’amore e della gratitudine, valori fondamentali che hanno permesso a Ulisse di superare ostacoli e ritornare finalmente a Itaca, la sua amata patria. Il Sindaco Pagano e l’Ufficio Politiche Sociali e Servizi alle Persone sono lieti di annunciare l’inizio delle attività del GREST Santa Maria delle Grazie, sottolineando l’importanza di queste iniziative per la crescita e la socializzazione dei bambini. E allora pronti a salpare…a gonfie vele!
E…STATE INSIEME 2024 il divertimento continua!
Continua la fitta programmazione ludico e formativa per ragazzi dai 6 ai 13 guidata dall’associazione Segnali di vita e dal comune di Roccapiemonte in rete con le associazioni del territorio.
Da non perdere 4 eventi in programma a cura dell’artista Maria Ferrara Serate/ evento “Take it Easy” per tutta la cittadinanza
5 luglio p.zza Aldo Moro, Roccapiemonte
16 luglio p.zza Polichetti, Casali
7 agosto p.zza Pertini, San Potito
9 agosto p.zza Zanardelli
Rocca Beach Games: l’appuntamento sportivo dell’estate
Sport, divertimento e socializzazione si incontrano ai Rocca Beach Games, giunti alla loro sesta edizione. Dal 8 al 26 luglio Piazza Zanardelli si trasformerà in un’arena a tema “Comics Games”, con tornei di:
- Beach volley 4×4
- Beach bocce 2×2
- Foot volley 4×4
Un’atmosfera da fumetto avvolgerà l’evento, trasportando i partecipanti nel fantastico mondo dei comics.
Il Sindaco Carmine Pagano esprime grande soddisfazione per la sinergia tra le associazioni e l’amministrazione comunale, che permette di realizzare eventi di alto livello che contribuiscono alla crescita dell’intera comunità. Sottolinea inoltre il positivo impatto che la grande partecipazione di pubblico avrà anche sull’economia locale.
Roccapiemonte si prepara ad un’estate ricca di eventi per tutti i gusti: un’occasione unica per immergersi nella cultura e nelle tradizioni locali, divertirsi con amici e famiglia e godere delle bellezze del territorio.