Giorni difficili e ore convulse in granata. La trattativa per cedere la società pone Iervolino in situazione d’attesa, blocca le mosse del diesse Petrachi e fa arrabbiare la piazza, smaniosa di immediata rivalsa dopo la retrocessione in B. Stefano Sottil, l’allenatore annunciato una decina di giorni fa, ha deciso di dimettersi osservando la confusione di fondo e la lentezza nel muoversi. Gaetano Fontana, invece, è stato per un giorno solo il quasi allenatore granata: impallinato dall’opinione pubblica, specialmente social, s’è visto in fretta e furia messo da parte dalla proprietà del club, che oggi ha scelto il nuovo mister, si spera una volta per tutte. Si tratta di Giovanni Martusciello. Il tecnico, originario di Lacco Ameno, siederà sulla panchina della Salernitana. Iervolino deciso di virare sull’ex Empoli che firmerà un biennale.Terminata la carriera da calciatore, caratterizzata da tanta Ischia ma anche da Empoli., Genoa, Cittadellla, Palermo e Catania, ha intrapreso quella di allenatore, cominciando nel 2006 nelle giovanili dell’Empoli per poi salire, dal 2009, in prima squadra: dapprima come assistente di Salvatore Campilongo, poi come vice di Alfredo Aglietti e infine come collaboratore di Maurizio Sarri; resta nel club toscano anche col successivo arrivo di Marco Giampaolo, tornando nella circostanza al ruolo di tecnico in seconda.
Il 26 maggio 2016, a seguito dell’addio di Giampaolo, è promosso a tecnico della prima squadra.Durante la stagione l’Empoli si trova in zone tranquille ma, dopo aver sprecato un vantaggio di 11 punti nel finale sul Crotone ed essere scavalcato dai calabresi all’ultima giornata di campionato, terminata con una sconfitta contro il Palermo, la squadra toscana retrocede in Serie B: a seguito di ciò, a fine stagione non viene confermato dal presidente empolese Corsi. Chiude la sua esperienza dopo aver ottenuto 8 vittorie, 8 pareggi e 22 sconfitte in campionato.
Nell’estate 2017 entra nello staff dell’Inter come collaboratore del tecnico Luciano Spalletti.Il successivo 3 ottobre ottiene l’abilitazione da allenatore di Prima Categoria. Il 30 giugno 2019, con l’esonero di Spalletti, rescinde il suo contratto con la società milanese. Il 10 luglio seguente, dopo un quadriennio torna a lavorare con Sarri, chiamato a fargli da vice alla Juventus; qui, con Sarri alle prese con un periodo di convalescenza, Martusciello lo sostituisce nella direzione tecnica della squadra durante la fase iniziale della stagione 2019-2020. Al termine dell’annata, nonostante la vittoria dello Scudetto, lascia il club causa il sopraggiunto esonero di Sarri.
Il 9 giugno 2021, dopo un anno d’inattività, torna a essere il vice di Sarri, questa volta alla Lazio.Il successivo 19 settembre va in panchina al posto dello squalificato Sarri.Anche nei campionati successivi, a causa delle squalifiche di Sarri, ha modo di andare in panchina al suo posto. Il 13 marzo 2024 assume ad interim la guida della prima squadra biancoceleste, dopo le dimissioni di Sarri.Il 18 marzo lascia il posto a Igor Tudor dopo aver ottenuto, due giorni prima, una vittoria contro il Frosinone per 2-3.