
Un’esplosione di sport, divertimento e socializzazione.
Il Rocca Beach Games 2024, giunto alla sua sesta edizione, si è rivelato un successo senza precedenti, superando ogni aspettativa.
L’evento, organizzato dal Forum dei giovani di Roccapiemonte e da Sandy Castle asd, ha trasformato Piazza Zanardelli in un’arena a tema “Comics Games” dall’8 al 26 luglio, offrendo un mix entusiasmante di sport, divertimento e socializzazione.
I partecipanti sono stati trasportati nell’appassionante mondo dei fumetti grazie all’atmosfera comics dell’evento. Tornei di beach volley 4×4, beach bocce 2×2 e foot volley 4×4 che garantiscono ampie opportunità di competizione sportiva.
La popolarità dell’evento è stata notevole, con circa 1500 persone che hanno affollato la piazza nei primi giorni di gara.
L’inaugurazione ufficiale è stata onorata dalla presenza dell’amministrazione comunale, con il Sindaco Carmine Pagano e il Vice Sindaco Roberto Fabbricatore, che in passato ha ricoperto la carica di Assessore allo Sport, Forum e Spettacolo, e che continua a dedicare il suo impegno e la sua passione all’evento. Presenti Delfino D’Auria, Presidente del Forum dei Giovani di Roccapiemonte, l’associazione Sandy Castle, l’associazione Uisp sport per tutti e la Federazione Italiana Bocce a dimostrazione della consolidata collaborazione tra ente e associazioni che ha generato un evento unico nel suo genere.
L’evento, nato nel 2018 da un’idea del precedente direttivo del Forum dei Giovani, aveva l’obiettivo di rivitalizzare il centro cittadino organizzando un torneo in cui i giovani fossero i veri protagonisti.
Gli ex coordinatori Pierluigi De Rosa e Piero Pignataro sono stati determinanti per il successo dell’evento ogni anno, apportando il loro entusiasmo e la loro esperienza.
“Rocca Beach Games – sottolinea il Presidente D’Auria – è oramai diventato un appuntamento fisso dell’estate rocchese, attirando una grande porzione della comunità che ormai li apprezza molto”.
Il 10 luglio ha visto la partecipazione all’open show dell’evento sportivo la band più amata del momento: gli Schizzichea! Una serata che ha entusiasmato il pubblico presente.
Il Rocca Beach Games 2024 rappresenta un’occasione unica per riunire la comunità e celebrare l’estate in un clima di divertimento e sportività. Il successo di questa edizione dimostra l’impegno e la dedizione degli organizzatori, nonché la passione dei partecipanti. Un evento che senza dubbio continuerà a crescere e ad appassionare negli anni a venire.