Hanno rinviato l’esame di qualche giorno per aspettare la loro compagna di classe. E’ il gesto di solidarietà e affetto che la 3A della scuola media Fucini di Gragnano ha riservato ad Arianna, una ragazza che ha dovuto affrontare proprio in questi giorni un delicato intervento chirurgico.
Tutti i suoi compagni di classe hanno deciso di comune accordo di rinviare la cerimonia di consegna dei diplomi, rinforzando il loro legame di amicizia e affetto.
Nella giornata di ieri, insieme a lei, tutti i ragazzi hanno indossato il loro tocco, simbolo di determinazione, amicizia e speranza. “Questo gesto è una testimonianza del loro spirito di gruppo e del loro cuore grande. Un augurio speciale va a questi ragazzi straordinari che, con il loro coraggio e la loro solidarietà, ci insegnano il vero significato dell’amicizia e della forza”, ha scritto con commozione il sindaco Nello D’Auria che ha voluto partecipare di persona per questa giornata speciale. “Questo diploma ha ancora più valore”, ha aggiunto.