Un progetto per contrastare l’isolamento e favorire il benessere psicofisico
L’Oratorio Santa Maria delle Grazie di Casali in collaborazione con l’amministrazione comunale di Roccapiemonte è lieta di annunciare l’avvio dell’iniziativa “Co-progettazione per promuovere e sostenere azioni per l’invecchiamento attivo”.
Il progetto, inaugurato il 15 luglio e che si concluderà il 30 settembre 2024, ha l’obiettivo di creare e implementare occasioni di incontro, socializzazione e svago per i cittadini della terza età: “Siamo entusiasti della grande risposta che sta avendo il progetto”, ha dichiarato il presidente dell’Oratorio Santa Maria delle Grazie Antonietta Oliva.
Le attività, che si svolgeranno presso l’Oratorio e il Centro Sociale, sono state scelte in base alle esigenze e ai gusti dei partecipanti e prevedono:
- Canto e karaoke
- Balli di gruppo
- Giochi di carte
- Torneo di bocce
- Tombola e bingo
- Giornata dell’arte
- Laboratorio di cucina
- Uncinetto e ricamo
- Laboratorio “crea gioielli”
- Modellismo
- Recitazione
“Con questa iniziativa vogliamo offrire agli anziani del nostro paese un’occasione per stare insieme, socializzare e divertirsi, contrastando l’isolamento e favorendo il loro benessere” ha dichiarato il Vicendaco Roberto Fabbricatore.
Gli incontri si terranno due giorni a settimana, il lunedì e il giovedì, dalle 19:00 alle 22:00.
L’iniziativa è rivolta a 60 anziani di età pari o superiore a 65 anni.
L’Oratorio Santa Maria delle Grazie e il Comune invitano tutti gli anziani di Roccapiemonte a prendere parte al progetto. Per informazioni e iscrizioni è possibile recarsi presso l’Oratorio Santa Maria delle Grazie di Casali di Roccapiemonte.
Un’occasione per stare insieme e sentirsi parte attiva della comunità.