La Doppia Morale: Un Classico Intramontabile Generalmente mi si dice che sono pesante, perché i contributi che prevalentemente posto sono contro la violenza maschile sulle donne o politici.
Mi si accusa di odiare gli uomini e mi si ricorda Non Tutti Gl Uomini. Per cui in questi giorni mi sono divertita con un esperimento social.
Ho postato uomini maturi, belli affascinanti e in relazioni lunghe oppure che non hanno rapporti intimi perché ricercano una vera relazione, ovviamente tutti uomini bellissimi.
Ed indovinate subito è vrnuta fuori, la doppia morale! Quel meraviglioso fenomeno per cui l’oggettivazione del corpo femminile è praticamente un’arte, ma guai a una donna che osa ribaltare la situazione.
Immaginate la scena: un uomo maturo, affascinante e sicuro di sé, viene celebrato come un’icona di stile e fascino.
Ma se una donna osa fare un esperimento simile, ricordando che anche noi possiamo apprezzare certi aspetti estetici, ecco che si scatena l’inferno.
“Superficiale!” “Autoerotismo!” “Come osi?”
Eppure, viviamo in una società dove il corpo femminile è costantemente oggettivato e sessualizzato. Ma attenzione, se una donna decide di non sessualizzare ma semplicemente di ricordare che anche noi possiamo apprezzare la bellezza, si apre una cloaca di commenti negativi.
Quindi, cari amici, la prossima volta che vi sentite fighi, ricordatevi che ci sono loro. E ricordate anche che la doppia morale è un classico intramontabile, ma noi siamo qui per sfidarla con un sorriso ironico e un pizzico di sarcasmo.