“Quando si AMA…si CRESCE!” è il motto che ha ispirato l’associazione Mente Cuore Forza nel suggellare un gemellaggio con gli Sbandieratori Ebolitani “Portadogana”. Un connubio nato dalla passione comune per la storia, la cultura e le tradizioni del territorio campano.
L’obiettivo dell’associazione, nata nel 2017, è quello di portare Roccapiemonte fuori dai confini territoriali, raccontando le tradizioni e le usanze di questo borgo ricco di storia. Attraverso la collaborazione con gli Sbandieratori Ebolitani “Portadogana”, l’associazione potrà avvalersi della loro esperienza e professionalità per realizzare spettacoli suggestivi e coinvolgenti che rievocheranno le atmosfere del passato.
Un sogno che diventa realtà: Grazie all’impegno e alla dedizione di tutti i protagonisti di questa iniziativa, è stato possibile trasformare in realtà un sogno ambizioso. La sinergia tra Mente Cuore Forza e gli Sbandieratori Ebolitani “Portadogana” rappresenta un esempio virtuoso di come la collaborazione e il reciproco rispetto possano generare progetti di grande valore culturale.
Soddisfatta la Presidente Tina Bove. Sostiene che insieme si possono ottenere ottimi risultati e si ritiene fortunata di essere sostenuta dall’amministrazione di Roccapiemonte, ringraziando il sindaco Carmine Pagano e il vice sindaco Roberto Fabbricatore per il supporto dato in tanti anni di attività che ha permesso all’associazione di crescere e farsi conoscere.
L’accordo di gemellaggio tra Mente Cuore Forza e gli Sbandieratori Ebolitani “Portadogana” rappresenta un ulteriore tassello nel percorso di crescita dell’associazione. Un traguardo raggiunto grazie al lavoro tenace e all’impegno costante di tutti i volontari, che hanno dimostrato ancora una volta come la passione e l’amore per il proprio territorio possano fare la differenza.
Insieme per valorizzare il patrimonio culturale campano: Questa è la mission che anima l’associazione Rocchese. Attraverso la promozione e la valorizzazione del patrimonio culturale di Roccapiemonte, l’associazione intende contribuire allo sviluppo del territorio e al benessere della comunità.