Note liete e melodie appassionate risuoneranno tra le mura del Convento di San Francesco d’Assisi a Bracigliano dal 24 al 27 luglio 2024. Torna infatti per la sua sesta edizione l’apprezzato campus estivo di musica “Vacanze Musicali”, organizzato dall’associazione “Musica Giovani”.
Un appuntamento ormai consolidato nel panorama culturale salernitano, il camp estivo offre ai giovani musicisti un’occasione unica per immergersi in un clima di condivisione e passione per la musica, perfezionando le proprie abilità e stringendo nuove amicizie.
Per quattro intensi giorni, i partecipanti saranno guidati da un team di docenti di consolidata formazione musicale, tra cui Ferdinando Sarno, Raffaele Iennaco, Luciano Corvino, Marzia De Nardo, Valerio De Nardo, Carmine De Nardo e Angelo Basile. Sotto la sapiente direzione artistica della violinista Marzia De Nardo, i ragazzi si cimenteranno in lezioni di strumento, prove orchestrali e cameristiche, attività di musica d’insieme e saggi finali.
Oltre all’approfondimento delle proprie competenze musicali, i ragazzi avranno modo di vivere un’esperienza a 360 gradi, immergendosi nella bellezza paesaggistica, artistica ed enogastronomica del territorio circostante. Momenti di svago e socializzazione completeranno il programma, rendendo questo evento un’occasione indimenticabile di crescita personale e musicale.
Come ogni anno, le “Vacanze Musicali” saranno dedicate alla memoria del M° Carmine Sarno, clarinettista di Bracigliano e ideatore della rassegna musicale “Giovani Promesse”, figura indimenticabile che ha sempre sostenuto con entusiasmo e dedizione la manifestazione.
Anche quest’anno, la madrina e giornalista d’eccezione del campus musicale sarà la Dott.ssa Rita Occidente Lupo, Direttore del quotidiano on-line “DentroSalerno”. La sua presenza, ormai consueta, arricchisce ulteriormente l’evento con il suo prestigio e la sua passione per la musica e per i giovani talenti.
Le iscrizioni al campus estivo “Vacanze Musicali” sono ancora aperte. Per informazioni e per prenotare il proprio posto, è possibile contattare la segreteria dell’associazione “Musica Giovani” al numero 3337497459.
Non perdete l’opportunità di vivere un’estate all’insegna della musica, della bellezza e della crescita personale!