Negli ultimi giorni, alcune testate giornalistiche, anche online, hanno diffuso la notizia di tre arresti di minorenni a Roccapiemonte per sfruttamento della prostituzione minorile. Il Sindaco Carmine Pagano smentisce categoricamente tali notizie, che non trovano riscontro negli atti del Tribunale per i Minori di Salerno.
“Roccapiemonte è una città sana!” – afferma con forza il Sindaco Pagano. “Una comunità integra dal punto di vista morale. Purtroppo, come in ogni luogo, possono verificarsi episodi spiacevoli, ma non per questo possiamo permettere che si getti fango su un’intera comunità laboriosa e onesta.”
L’Amministrazione Comunale, sottolinea il Sindaco, da anni porta avanti un lavoro straordinario nelle politiche sociali, con particolare attenzione a famiglie, bambini, anziani, fasce deboli e meno abbienti. I Servizi alla Persona dell’Ente lavorano con dedizione per tutelare i soggetti in difficoltà, mentre le Forze dell’Ordine, alle quali il Sindaco ribadisce la sua massima fiducia, faranno il loro dovere con la consueta accuratezza.
Nonostante le recenti notizie, Roccapiemonte guarda avanti con ottimismo. “Quest’estate,” spiega Pagano, “sono in programma numerose attività per giovani e anziani, progetti seguiti con cura e eventi organizzati in sinergia con le associazioni locali, le attività commerciali, i cittadini e il Forum dei Giovani.”
Il Sindaco Pagano non tollera attacchi gratuiti alla sua città e alla sua amministrazione. “Non permetterò a nessuno di gettare fango su Roccapiemonte gratuitamente e ingiustamente,” dichiara con fermezza “Non consento a nessuno di fare di tutta l’erba un fascio e di mettere in cattiva luce l’intera collettività rocchese.”
Roccapiemonte è una città laboriosa che guarda al futuro con fiducia.“Continueremo a lavorare per il bene della nostra comunità,” conclude Pagano, “impegnandoci per migliorare giorno dopo giorno e per offrire a tutti un futuro migliore.”