Negli ultimi giorni c’erano stati anche interessamenti di Marchesa e Terzigno, che poi hanno fatto marcia indietro dinanzi al “vecchio” in qualche modo da accollarsi. Il titolo di Eccellenza della Scafatese passa a Lusciano, provincia di Caserta. Ai tifosi canarini la notizia va fornità solo per curiosità, visto che la nuova Scafatese di D di Romano avrà simbolo e logo storico, in possesso dell’ex presidente Cesarano, come da promessa di qualche settimana fa. Il titolo che oggi abbandona Scafati, fu consegnato al sindaco da Cesarano tre estati fa. Successivamente fu “calcisticamente” consegnato al presidente irpino Giordano.
“E’ un sogno che si avvera. Ma è solo il primo passo, vogliamo regalarci tante soddisfazioni”. E’ il sogno di tre amici, di tre professionisti, di tre amanti del calcio.
La FC Frocalcio sarà ai nastri di partenza della prossima Eccellenza 2024-25. La società avrà una triade al comando: tre presidenti che hanno deciso di dare forza e coraggio a quello che era un sogno e che ora è diventato realtà.
A guidare il sodalizio gialloblu ci sono Massimo Nugnes, Luigi Lombardi e Lorenzo Ferriero. Dopo l’esperienza in Prima Categoria, poi quella di Promozione, ecco che arriva il campionato regionale più importante.
Una sfida sicuramente molto ambiziosa, che è stata possibile grazie all’acquisizione del titolo sportivo della Scafatese.
Già sono partiti gli stage allo stadio ‘Comunale’ di Trentola Ducenta e da lunedì 29 luglio partirà la preparazione atletica in vista dell’esordio ufficiale in Coppa Italia previsto a fine agosto.
Nelle prossime giornate saranno comunicati i dirigenti, gli allenatori e i giocatori che faranno parte della rosa. “E’ bastato un semplice cenno tra di noi – dicono i presidenti Lombardi, Ferriero e Nugnes – e abbiamo capito che volevamo lanciarci in questa splendida avventura. L’Eccellenza è un campionato a parte, ci sono difficoltà che puoi vivere solamente giocando partita per partita. Serve una organizzazione perfetta, e ovviamente servono anche investimenti importanti per conquistare i risultati sperati.
Noi ci siamo, vogliamo portare a casa il prima possibile la salvezza e poi divertirci sui campi della Campania.
Affiancheremo alla prima squadra tutto il settore giovanile e la scuola calcio, il fiore all’occhiello della nostra realtà. Vogliamo abbracciare tutto l’agro aversano e la provincia di Caserta e Napoli.
Autore
Redazione
Seo, pubblic relation, comunicatore. Esperienze lavorative da libero professionista esperto di finanza agevolata e consulente in materia turistica, lavoro, formazione, euro progettazione e attività giornalistica. Progettista di idee, marchi e brevetti. Autore letterario di saggi, guide turistiche e manuali tecnici operativi nel settore ricettivo. Cultura e turismo, due importanti passioni che con il giornalismo e la comunicazione sono fonti di ispirazione in progetti ed eventi ideati e prodotti