Un gesto di solidarietà ha toccato il cuore di Scampia. La Fondazione Giona, da sempre impegnata a sostenere le comunità in difficoltà, ha consegnato oggi generi alimentari di prima necessità alle famiglie sfollate a causa del crollo della Vela Celeste.
“Questi pacchi alimentari rappresentano un piccolo gesto di vicinanza in un momento di grande difficoltà”, ha dichiarato Giuseppe Rainone, Presidente della Fondazione Giona. “Vogliamo far sentire alle famiglie colpite che non sono sole e che la comunità è pronta a sostenerle.”.
La distribuzione dei beni è stata possibile grazie alla proficua collaborazione tra la Fondazione Giona e il Comune di Roccapiemonte con la partecipazione della Parrocchia Maria SS. del Buon Rimedio per il loro lavoro di coordinamento e assistenza alla comunità di Scampia.
“Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito a questa iniziativa”, ha affermato il Sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano. “La solidarietà è l’arma più potente per superare momenti come questi”.
La collaborazione tra la Fondazione Giona e il Comune di Roccapiemonte rappresenta un esempio concreto di come istituzioni e società civile possano lavorare insieme per il bene comune. Grazie alla sinergia tra le due realtà è stato possibile fornire un aiuto concreto alle famiglie colpite dal crollo della Vela Celeste. Questo è solo un altro passo di un percorso condiviso, volto a costruire un futuro migliore per tutti.