All’indomani dell’inclusione nel girone H di Serie D, con la certezza di dover fronteggiare in primis la concorrenza che si chiama Casarano e Andria per la vittoria di campionato, la Nocerina versione 2024-2025 segna 14 gol alla selezione Veterani Salernitani nella prima uscita pre-campionato al Medici di Polla, sede del ritiro rossonero. Ovviamente partita dalle ridotte indicazioni per Novelli, in considerazione dei pochi giorni rossoneri di preparazione e dal tipo di avversario (selezione dai 40 anni in sù).
Qualche assente per affaticamento (Addessi, Coulibaly, Gerbaudo e Geremicca mentre sarebbe andato già via Maccari), qualche ragazzino da tesserare a breve (su tutti Trezza, centrocampista 2007 cresciuto nell’Herajon), spazio però anche al baby mancino 2006 Claudio Mannina, ex Picerno ). Buone indicazioni sia dai big che da qualche under. Bene anche il nocerino purosangue Vitale, attaccante 2006, tre volte a segno, il più giovane tra gli attaccanti in campo, 29 anni meno del centravanti avversario, il 47enne Gilberto Vaccaro. Gli altri gol rossoneri sono arrivati da D’Agostino (3 gol poi uscita per un lieve risentimento), Marquez (5), Trezza e Ferrari (2).
I “Veterani”, di recente in grado di portarsi a casa dalla Toscana il titolo di campionati nazionali, hanno schierato alcuni “diversamente giovani” protagonisti del dilettantismo salernitano nei decenni scorsi; Antonio Rufo, Vincenzo Bassi, Fausto Di Feo, Gilberto Vaccaro, Massimo Esposito, Nino Romeo, Marcello Di Giuseppe, Marco Nobile, Angelo Giudice, Demetrio Pisacreta, Gaetano Barbarito, Lucio Gallo, Raffaele Avallone, Alfonso Zucaro