Il Comune di San Valentino Torio conferma il suo impegno a garantire un accesso alla giustizia più vicino ai cittadini. Anche quest’anno, ha stanziato 10.000€ a sostegno dell’Ufficio del Giudice di Pace di Sarno, un servizio fondamentale per tutta la comunità.
Grazie a questo contributo, i cittadini di San Valentino Torio, San Marzano sul Sarno e Sarno possono usufruire di un servizio che gli consente di risolvere in modo rapido ed equo le piccole controversie.
“Crediamo fortemente nell’importanza di una giustizia locale accessibile a tutti,” ha dichiarato il Sindaco Michele Strianese con la piena approvazione del consigliere delegato agli Affari Generali e Legali Pietro Vastola. “Con questo sostegno, vogliamo garantire che i nostri cittadini abbiano la possibilità di tutelare i propri diritti in modo semplice, veloce e vicino casa.”
Dal 2014, i tre comuni, depositari di un protocollo d’intesa, hanno collaborato per mantenere attivo questo importante servizio, condividendo le spese di gestione dell’Ufficio utilizzati dall’amministrazione Squillante, comune capofila, per il pagamento di stipendi del personale assegnato, per spese di cancelleria, manutenzione delle strutture, utenze, macchinari, programmi ed evitare la chiusura di questo ufficio.
Con questa iniziativa, l‘Amministrazione Comunale di San Valentino Torio conferma la propria volontà di collaborare con gli altri comuni del territorio per offrire ai cittadini servizi sempre più efficienti e di qualità.