Potenza della lirica calcistica, dove ogni dramma di mercato è un falso. La Juve Stabia, appena tornata in B, si ritrova con un paio di nomi, anzi cognomi, illustri in organico.
Romano Mussolini Floriani è un difensore classe 2003 preso dalla Lazio. Il nome è quello del nonno materno, Romano Mussolini, figlio del duce ma anche jazzista, pianista, compositore e pittore. La mamma del calciatore è Alessandra Mussolini, nipote di Sofia Loren, attrice poi parlamentare per la Fiamma e infine approdata su posizioni più moderate, cioè in Forza Italia.Si considera cattolica, anche se non molto praticante, ed è sposata dal 28 ottobre 1989 (anniversario della marcia su Roma), con Mauro Floriani, marito che nel 2015, è stato condannato per prostituzione minorile nello scandalo delle baby-squillo dei Parioli.Mussolini avrà poi modo di dichiarare di non averlo perdonato, ma di essere rimasta al suo fianco per il bene della famiglia.
Nelle ultime ore, la Juve Stabia ha preso in organico un altro cognome importante…Del Piero, nel senso di Lorenzo, ruolo attaccante, nipote del grandissimo Alex. Il calciatore, nato a Vittorio Veneto il 5 marzo del 2007, cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Campolongo, ha poi vestito le maglie del Pordenone (14 presenze e 12 reti in Under 17), prima della sua ultima esperienza al Trento dove ha debuttato a soli 16 anni da professionista con la maglia nella gara contro l’Arzignano nella Coppa Italia di categoria. Lorenzo è figlio di Stefano (fratello di Alex), uno che da giovane veniva definito dagli addetti ai lavori più promettente del Pinturicchio delizia dell’avvocato Agnelli alla Juve.