Grazie all’impegno costante dell’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Carmine Pagano e alla proficua collaborazione con il Piano di Zona ambito S01_1, sono state stanziate nuove risorse che permetteranno ad un numero maggiore di cittadini over 65 di Roccapiemonte di partecipare al soggiorno climatico 2024.
Su espressa richiesta del Sindaco Pagano, effettuata tramite l’Ufficio Politiche Sociali, il Piano di Zona S01_1 ha stanziato fondi aggiuntivi, permettendo così di ampliare i posti disponibili per il soggiorno climatico. Inizialmente previsti solo per 35 persone, ora tutti gli anziani che ne hanno fatto richiesta potranno trascorrere una settimana di vacanza nella meravigliosa Costiera Cilentana.
“Sono estremamente soddisfatto di questo risultato – dichiara il Sindaco Carmine Pagano – L’Amministrazione Comunale è costantemente impegnata a promuovere iniziative a sostegno delle fasce dei “diversamente giovani “. Il soggiorno climatico rappresenta un’opportunità unica per i nostri anziani di ritrovarsi, socializzare e godere di un periodo di riposo in una delle località più belle della Campania”.
Il soggiorno climatico, della durata di una settimana, si svolgerà dal 29 settembre al 5 ottobre 2024 presso l’Olimpia Cilento Resort 4 stelle ad Ascea Marina.
L’iniziativa, rivolta a tutti i cittadini residenti nel Comune di Roccapiemonte con età pari o superiore a 65 anni, offrirà l’opportunità di trascorrere una piacevole vacanza al mare, partecipando a diverse attività e socializzando con altri partecipanti.